Salta al contenuto principale
Luca La Rosa, difensore, Olbia
Ancora una prova monstre di Rinaldi ma i bianchi vanno ko

L'Olbia regge un tempo, la Carrarese abbatte il muro con Schiavi

Prima trasferta e primo stop per Marco Gaburro, da due turni alla guida dell'Olbia e che arrivava alla sfida contro la Carrarese col successo di misura contro l'Arezzo. I toscani concedono il bis contro le squadre e, dopo il 5-1 alla Torres, battono 1-0 i galluresi con la punizione di Schiavi ad un passo dall'intervallo. (nella foto Olbiacalcio/Sandro Giordano, il capitano La Rosa).

 

La gara. Proprio in virtù della grande prova della squadra di Calabro contro i sassaresi, i bianchi sono scesi in campo per cercare di arginare la quarta forza del girone scesa in campo con grande determinazione. i gialloblù arrivano al tiro con Cicconi dopo 2' ma la mira è sballata. Non così per Panico al 4' quando con un destro chiama al primo intervento importante di giornata per Rinaldi. Al quarto d'ora è il turno di Schiavi ma il destro a rientrare dell'argentino è alto sulla traversa. L'ex Novara ci riprova al 21' ma il destro incrociato viene bloccato da Rinaldi. L'Olbia resta bassa col blocco squadra e prova a colpire con le ripartenze. Al 22' il traversone di Arboleda è preciso per il colpo di testa di Bianchimano, palla di poco fuori cob Bleve che tira un sospiro di sollievo. Riprende a fare la gara la squadra di Calabro al tiro con Belloni prima della mezzora ma Rinaldi è in posizione. Al 35' è la volta di Cicconi, destro alto sulla traversa. Passano 4' e sembra fatta per i padroni di casa quando Rinaldi ferma Panico sul cross dal fondo di Imperiale ma Capello scaglia la sfera sulla traversa. Al 42' fa tutto bene Grassini che si accentra da destra e col sinistro cerca il palo più lontano ma Rinaldi si allunga e sventa la minaccia. Il lungo inseguimento al gol della Carrarese arriva a compimento al 45' quando Bellodi ferma Panico al limite dell'area, sulla punizione seguente Schiavi buca la barriera e la palla supera Rinaldi fino a quel momento insuperabile.    

 

La ripresa si apre con la doppia chance dei gialloblù per raddoppiare. Al 2' Rinaldi è monumentale sul colpo di testa di Panico, sulla palla respinta si avventa Illanes ma incredibilmente spreca a porta vuota. Si vede sempre e solo la Carrarese, all'8' Panico non trova il 2-0 con un fendente di destro. Poi la squadra di casa controlla ancora il gioco, attacca alla ricerca del colpo del ko che non arriva ma nemmeno i tentativi dell'Olbia per agguantare il pari. Per la squadra di Gaburro una sconfitta onorevole con l'ennesima prova monstre del portiere Rinaldi.  

 

CARRARESE: Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Grassini (43’ st Zanon), Della Latta, Schiavi (33’ st Capezzi), Cicconi; Panico (43’ st Finotto), Belloni (17’ st Morosini); Capello (33’ st Giannetti). A disp. Mazzini, Calò, Coppolaro, Cerretelli, Maccherini. All. Antonio Calabro.

OLBIA: Rinaldi; Arboleda, Bellodi, Motolese, Montebugnoli (27’ st Mordini); Dessena (32’ st Catania), Schiavone (32’ st Zanchetta), La Rosa; Biancu, Bianchimano (21’ st Nanni), Ragatzu (21’ st Cavuoti). A disp. Van der Want, Zallu, Palomba, Scaringi, Incerti, Gennari, Scapin. All. Marco Gaburro.

ARBITRO: Adolfo Baratta di Rossano.

RETI: 45’ pt Schiavi.

NOTE: Ammoniti: Motolese. Angoli: 11-3. Recupero: 1’ + 4’. Spettatori: 1800 circa.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
24ª giornata