Salta al contenuto principale
Zuddas: che cuore il mio Bingia!
C1: i commenti degli allenatori

Zuddas: che cuore il mio Bingia!

Si è giocata ieri la quarta giornata di ritorno, che ha visto le prime due della classe vincere ed allungare ulteriormente sul resto del gruppo. In coda raccoglie un punto solo l'ultima l'Ales.

Ma ecco i commenti dei protagonisti, raccolti negli spogliatoi da Diario Sportivo.

A Quartu l'Atiesse ha superato per tre a uno la Mediterranea. Petruso: "Buona vittoria, importantissima per noi. I nostri avversari hanno fatto una buona gara e se giocheranno sempre così son convinto che potranno salvarsi".

Vittoria in trasferta per l'Ossi, che supera sei a tre il Futsal Settimo. Ecco il commento del presidente (giocatore) Loriga: "Credo ci sia poco da dire, abbiamo sempre avuto la gara in mano ed amministrato il punteggio. Credo che la chiave sia stato il possesso palla. Vorrei complimentarmi per l'ospitalità del Futsal Settimo".
Dal canto suo, Stefano Lecis, allenatore dei padroni di casa, non vede tutto nero: "Bella partita, i ragazzi hanno fatto il possibile per tenerla viva fino all'ultimo. D'altro canto abbiamo schierato ben nove giovani, non era davvero facile reggere il confronto. Ha vinto la squadra più forte, ma certe prestazioni devono aiutarci a credere nel miracolo della salvezza".

Sorpresa a Santadi, dove passa il Bingia Matta sul Sulcis, terza forza del campionato. Claudio Zuddas è raggiante e ne ha ben donde: "Partita difficile, ma noi eravamo troppo carichi perchè volevano fare punti dopo due sconfitte di seguito. Avevo chiesto sacrificio e tanto cuore e la squadra ha risposto più che positivamente. Abbiamo segnato a trenta secondi dalla fine, ma abbiamo avuto tante occasioni per chiuderla prima. Sono contentissimo perchè abbiamo fatto bottino pieno contro una signora squadra, che non ci ha reso la vita facile. L'inizio è stato in salita, sotto di due dopo appena dieci minuti".

Non si ferma più il Villaspeciosa, che supera in casa l'Ichnos Sassari per cinque a due. Zedda: "Partita non bella, molto nervosa, nella quale il fattore campo è stato determinante".

Ritorno alla vittoria la San Paolo, che in settimana aveva sostituito l'allenatore Barbieri con Daniele Cocco, giocatore navigato. I ragazzi del presidente Lai si sono imposti sul campo del Cagliari 2000 per otto a tre. Soddisfatto il G.M. Todde: "Gara mai in discussione, troppo determinati noi, all'indomani di una settimana fin troppo travagliata".

Vince anche la Delfino, per quattro a tre sul Sant'Antioco. Amaro il commento di Silvio Fenu: "Penso sia meglio che non dica tutto ciò che penso. Ma faccio i complimenti ai miei ragazzi, che hanno giocato alla pari contro una delle squadre più attrezzate della categoria".
Per la Delfino è Umberto Ticca a "presentarsi in sala stampa": "E'stata una partita difficile, il Sant'Antioso ha imposto un ritmo alto, con la marcatura a uomo. Ma credo che noi siamo stati bravi a continuare a proporre il nostro gioco, gestendo il possesso di palla e difendendo con ordineanche quando loro hanno messo il portiere di movimento. Sono convinto che se lo spirito e la voglia di aiutarsi saranno sempre quelli visti ieri questo gruppo si toglierà molte soddisfazioni da qui a fine anno". 



Infine pari ricco di gol, sei a sei, tra Domus Chia e Ales. Massimo Deidda, allenatore degli ospiti, commenta così: "Raccogliere solo un punto non fa piacere, ma a sprazzi ho visto la squadra che conosco, quella che non molla mai. Un grazie ai tifosi che ci hanno seguito in trasferta".

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Serie C1
Commenti Dopo-gara