Salta al contenuto principale
Serie D

Perra felice: «Grande prestazione nonostante lo svantaggio iniziale»

L’allenatore del Selargius Virgilio Perra, al termine della partita vinta contro l’Astrea, commenta con soddisfazione la prova dei suoi: «Sono molto contento della nostra prestazione anche perché la squadra, nonostante lo svantaggio già dopo dieci minuti, ha reagito molto bene e il pallino del gioco è stato sempre in mano nostra. Queste partite sono sempre molto delicate: dopo le vacanze di Pasqua c’era infatti la paura di vedere che squadra incontravamo. Però è andata molto bene anche grazie alla partenza sprint del secondo tempo. L’unico episodio che mi lascia un po’ perplesso è l’espulsione di Boi, per un fallo da dietro che non ho visto così cattivo come ha interpretato l’arbitro».

Dello stesso avviso è il ds granata Angelo Farci: «La partita presentava parecchie insidie perché queste squadre in lotta per la salvezza sono molto pericolose. Basti pensare che oggi il Sanluri ha perso 1-0 in casa col Morolo ultimo in classifica. Comunque noi siamo stati molto bravi e abbiamo praticamente dominato il match. Con l’espulsione di Boi non sono d’accordo nemmeno io – continua il ds – anche perché questo è stato l’unico fallo serio che abbiamo commesso durante tutto l’incontro ed è scattato subito il cartellino, mentre Paris, che ha commesso un’irregolarità simile è stato graziato dall’arbitro e prontamente sostituito dal suo allenatore». I playoff restano sempre l’obiettivo primario in casa Selargius: «A questo punto, non ci devono sfuggire. Peccato che oggi il Gaeta abbia vinto ma noi nelle prossime partite cercheremo in tutti i modi di raggiungerli e superarli. Al quinto posto dobbiamo arrivarci».

Torna a casa con uno spirito un pò diverso l’allenatore dell’Astrea Andrea Calce che ammette: «Potevamo fare qualcosa di più, abbiamo avuto anche un paio di occasioni per andare avanti 2-1. Ma, complessivamente, sono soddisfatto dei miei ragazzi che hanno disputato una buona gara contro un avversario rapido e tosto». L’appunto negativo è rivolto però alla condotta arbitrale: «La direzione dell’incontro da parte di Bonavia non mi è piaciuta per niente. Molte decisioni prese contro il nostro attaccante mi lasciano alquanto perplesso, anche perché eventuali punizioni a nostro favore avrebbero potuto far salire la squadra, cosa che ci è mancata parecchio. E questo genere di episodi non sono nuovi in casa nostra».  

Silvia Dell'Orto

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
12 Ritorno