Salta al contenuto principale
Serie D
Castellucci al posto del dimissionario Pirozzi

L'Aprilia a Sanluri col nuovo allenatore

L'Aprilia, prossimo rivale del Sanluri, ha risolto il rapporto di collaborazione con l'allenatore Sergio Pirozzi e ha affidato la squadra a Ezio Castellucci, classe 1955 nato ad Atina in provincia di Frosinone, reduce dalla promozione in Seconda Divisione alla guida del Neapolis Mugnano nel passato torneo di Serie D (girone H).

Castellucci, che da giocatore era un centrocampista cresciuto nella Lazio con la quale ha vinto il campionato italiano Under 23 nel 1973/74, ha un curriculum di tutto rispetto come allenatore: tre stagioni alla guida del Sora dal 1996 al 1999 tra serie C1 e C2, poi l'esperienza al Giugliano ed il passaggio all'Igea Virtus, con la quale ha conquistato il secondo posto nella stagione 2001-02 in serie C2 perdendo la semifinale playoff contro il Foggia. Poi ha allenato Paternò, Cavese e Gubbio prima di tornare all'Igea due anni dal 2007 al 09.

La squadra di Latina, costruita per stare nelle alte sfere della classifica, ha finora conquistato 5 punti in 7 partite e domenica sarà di scena al Campu Nou di Sanluri che vanta il doppio di punti. L'Aprilia è reduce da sconfitte, 2-0 a Budoni e 1-2 in casa contro l'Anziolavinio, ma tre domeniche fa è stata capace di rifilare tre sberle all'Arzachena. Vanta un attacco di tutto rispetto formato dalla coppia-gol Siclari-Branicki: il primo è un catanese che nella sua carriera ha militato sempre in formazioni di serie C2 quali Modica, Catanzaro, Andria Bat, Noicattaro e Brindisi, il secondo è un polacco che l'anno scorso ha vinto il torneo con la maglia del Fondi. Coi laziali milita pure Cristian Sias, ex gioiello del Castelsardo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
8 Andata
Girone G
Cristian Sias
Sanluri