Salta al contenuto principale
Serie D

Altre "fughe" in Liguria per i giocatori sardi: gli ex Selargius Francesco Mannoni e Matteo Cardia vanno all'Argentina Arma

Si profila un derby sardo nel girone della serie D in cui militano le squadre liguri. Se Alberto Migoni, ex Selargius, e Luigi Denis Usai, ex Primavera del Cagliari, sono stati acquistati dal Sestri Levante (leggi l'articolo completo), l'Argentina Arma, club di Arma di Taggia (provincia di Imperia), ha chiuso le trattative con Francesco Mannoni, centrocampista di qualità classe 1992 nato a Porto Torres, e Matteo Cardia, attaccante esterno classe 1995 nato a Cagliari. Entrambi hanno giocato insieme la scorsa stagione nel Selargius.

Per Mannoni non è una novità l'esperienza in Liguria avendo militato nel Savona, in Seconda Divisione, per metà stagione nel 2012/13. Nelle ultime due stagioni, l'ex Primavera del Cagliari ha giocato due anni fa diviso tra Budoni e Latte Dolce mentre la scorsa stagione è stato uno dei punti di forza del centrocampo del Selargius di Karel Zeman col quale ha segnato 6 gol colpendo poi tanti legni specie su calcio piazzato, una sua specialità. Cardia è un esterno offensivo dotato di grande velocità e tecnica, anche lui proveniente dalla Primavera del Cagliari, col Selargius ha messo a segno 6 reti. Martedì è prevista la firma e la presentazione. La scorsa stagione l'Argentina Arma era inserita nel girone A insieme con il Sestri Levante.

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna