Salta al contenuto principale
Promozione

Altri verdetti: San Vito e Aritzo retrocedono in Prima categoria, la Dorgalese centra i playoff

Quando mancano ancora 90' al termine della stagione regolare nel campionato di Promozione arrivano altri verdetti ufficiali.

Nel girone A, il San Vito retrocede in Prima categoria dopo un solo anno di partecipazione. La sconfitta in casa per 2-3 contro la Frassinetti Elmas decreta l'aritmetica retrocessione dei sarrabesi - capaci di vincere solo 2 gare in stagione - insieme con il Progetto Sant'Elia. La terza squadra a lasciare la Promozione potrebbe arrivare dalla sfida playout nella quale ci sarebbe, stando all'attuale classifica, il Serramanna (terzultimo) in casa dell'Atletico Narcao (quartultimo) perché quest'ultima è in svantaggio nella differenza reti della classifica generale avendo fatto pari negli scontri diretti con il Carbonia (3-3 e 0-0). Ancora da decidere la vittoria del campionato con la Ferrini che ha 3 punti di vantaggio sulla Kosmoto Monastir ed è ad un solo punto dalla promozione in Eccellenza. La Kosmoto ha chiuso aritmetica al 2° posto perché ha 3 punti di vantaggio sul Siliqua - già certo della terza posizione avendo 7 punti di scarto sulla Frassinetti - ed è in vantaggio negli scontri diretti. (classifica del girone A)

Nel girone B, l'Aritzo 1977 retrocede in Prima categoria dopo due anni di partecipazione. La sconfitta nel derby contro il Tonara decreta l'aritmetica retrocessione della squadra di Gualtiero Mameli insieme con la Fanum Orosei. La terza squadra a lasciare la Promozione potrebbe arrivare dalla sfida playout nella quale ci sarebbe, stando all'attuale classifica, l'Ozierese (terzultimo) in casa del Codrongianos (quartultimo). Con la vittoria del campionato da parte dell'Atletico Uri, disputeranno i playoff il Tonara e la Dorgalese, quest'ultima battendo 3-0 la Fanum ha portato a 7 punti lo scarto sulla Montalbo. Da decidere solamente chi chiuderà seconda o terza in classifica con il Tonara che ha 2 punti di vantaggio sulla Dorgalese e che nell'ultima giornata non può permettersi di pareggiare in casa dell'Ilva perché in caso di vittoria dei rivali a Macomer sarebbero svantaggiati negli scontri diretti. (classifica del girone B)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
14 Ritorno