Salta al contenuto principale
Seconda categoria

Bultei in rampa di lancio: squadra rinforzata, con Meledina si punta a far bene

Dopo la salvezza ottenuta in extremis, il Bultei guarda al futuro con ottimismo ed allestisce una squadra di tutto rispetto.
Tante le novità a partire dalla dirigenza, dove è stata nominata alla guida societaria una donna, Pina Sechi.
Anche in panchina si cambia dopo 4 anni, via Tonino Budroni, che il club goceanino ringrazia, ed al suo posto arriva Massimiliano Meledina, alla sua prima esperienza, ex giocatore di Bultei (suo paese) ed Ozierese, e che sarà affiancato dall'ex presidente e giocatore Gianni Deledda. Questa è la prima scommessa della blasonata squadra del Goceano.
Per quanto riguarda la rosa si segnala un acquisto per reparto.
Si cambia l'estremo difensore, con Soro che verrà sostituito dall'ozierese Deriu, ex-Frassati.
Per la difesa arriva un colpo da novanta: Stefano Strinna, classe '88, l'ultima stagione alla Macomerese, ex Macomer in Eccellenza e Promozione e Villacidrese.
Il centrocampo viene rinforzato con l'arrivo di Quirico Biancu, la stagione passata ai cugini del Bono, ex Buddusò e Orani.
In attacco arriva invece l'ex bomber della Lulese Ignazio Sanna che era fermo a causa di un brutto infortunio e che va a rinforzare un reparto offensivo già di tutto rispetto con i fratelli Cherchi, Marco (20 gol l'ultima stagione) ed Antonio e il bomber Andrea Fois.
Tornano a disposizione anche il secondo portiere Raimondo Bullita ed il giovane Fadda rientrante dopo un lungo stop.
Il resto della rosa è composto dai vari Brundu, Mugoni, Carta, Paoni, i fratelli Maccioni, i quattro Cherchi (i due Antonio, Giovanni e Marco) , Orritos e compagnia cantante protagonisti della salvezza ottenuta all'ultimo respiro.
Per quanto riguarda le cessioni, partono come già detto il portiere Soro, Filippo Pergolizzi e l'attaccante Ghisaura.
La preparazione è iniziata il 22 con una ventina di giocatori a disposizione del mister e che, non dimentichiamolo, il più contribuisce ed è parte integrante anche della dirigenza facendo enormi sacrifici per portare avanti il progetto bianco-blu che si è reso protagonista per alcuni anni anche in Promozione e scrivendo la storia del Goceano, calcisticamente parlando, e non è poco visto che il paese conta circa mille abitanti. Rinnovato entusiasmo e obiettivo dichiarato un salvezza tranquilla anche se ci sono le potenzialità per fare molto meglio.
Arrivano intanto ottime indicazioni dal campo per quanto riguarda il lavoro svolto da squadra e staff tecnico sino a questo momento: il Bultei ha infatti superato il Burgos con il punteggio di 3 a 2 in un test amichevole disputato domenica.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Girone E