Salta al contenuto principale
LA CAGLIARITANA SIGMA CAMPIONE ALLIEVI, LA SASSARESE LATTE DOLCE SUL TRONO DEI GIOVANISSIMI
LA CAGLIARITANA SIGMA CAMPIONE ALLIEVI, LA SASSARESE LATTE DOLCE SUL TRONO DEI GIOVANISSIMI

Cagliari e Sassari, fairplay e festa nella doppia finale regionale di Allievi e Giovanissimi, Sigma e Latte Dolce sono i campioni

L'appuntamento era doppio. Il Tino Carta di Sa Rodia si è vestito a festa per accogliere due epiloghi. Le finali dei maggiori campionati Allievi e Giovanissimi della Sardegna. La splendida giornata di Oristano ha regalato emozioni indimenticabili agli oltre 60 contendenti. Al mattino i Giovanissimi, alla sera, fischio d'inizio ore 17, il meglio del calcio giovanile isola si è dato battaglia per salire sul podio. Cagliari e Sassari di fronte.

Con la sportività del calcio che accomuna, grande fairplay e cordialità. Sugli spalti e in campo. Alla fine un titolo per una. Sassari si becca quello dei giovanissimi, Cagliari degli allievi. Con Latte Dolce e Sigma a gioire in un abbraccio infinito. Il Cus Sassari ha assaporato per un tempo le bolliccine della vittoria, ma gli allievi di Bracciale la spuntano al 90esimo. Dossena alcune ore prima, intanto ha gioito con i suoi giovanissimi, a conferma della bontà del calcio scuola Latte Dolce, strappando la vittoria alla coriacea Sigma di Nicola Moi.

 

NELLA FINALE ALLIEVI LA SPUNTA LA SIGMA

Nella sfida pomeridiana a Sa Rodia stavolta è Cagliari a battere Sassari. La Sigma di mister Bracciale, dopo un inizio sofferto, ha superato il Cus Sassari con il risultato finale di 4-2 e ha conquistato il trofeo regionale.

CUS Sassari: Mulas, Alzari, Masala, Pinna, Dore, Piana, Viale, Cabras, Deriu, Caggiari, Saba - All. Ribichesu.

Sigma: Lai, Medda, Isola, Delogu, Melis M., Tosi, Ibba, Piras, Melis F., Brignone, Valluzzi All. Bracciale.

Arbitro: Selva, assistenti Ladu e Serusi.

Pronti via. La gara è scoppiettante. A passare subito vantaggio è il Cus Sassari dopo appena un minuto di gioco. Deriu risolve in mischia 1-0 sulla Sigma. Si arriva alla mezzora. Dopo un minuto, la ghiotta occasione per il Cus non porta al doppio vantaggio, ma al pari della Sigma: Brignone si fa luce di far suo e pennella un pallone per Melis che infila Mulas. E' l 1-1. La gara si infiamma, il Cus sente il fiato degli avversari e a un minuto dal riposo va in gol ancora. Saba in mischia in area di rigore riporta in vantaggio il Cus Sassari.

Ma nella ripresa Francesco Melis, a tre minuti dall'inizio, riequilibra la gara. Il 2-2 parte da una azione da posizione defilata. La punta di Tuili appena dentro l'area scaglia un rasoterra sul quale il portiere sassarese Mulas nulla può fare. I Cagliaritani vanno a mille e su calcio di rigore superano gli avversari. Mattia Delogu che realizza su calcio di rigore. E' il 3 a 2.

Ci vuole il contropiede fulminante della Sigma per mettere fine alle ostilità. Con il Cus Sassari tutto in avanti, Alessandro Onnis segna la quarta marcatura per i cagliaritani. A cinque minuti dal termine. Il  4-2 sul Cus Sassari rimane invariato fino allo scadere, quando scoppia la gioia e il titolo di campione si muove verso il sud. La Sigma sorride, al Cus SS l'onore delle armi.

 

NELLA FINALE DEI GIOVANISSIMI, VINCE IL LATTE DOLCE

Ci sono voluti i rigori per decretare la vincente del titolo regionale. L'ha spuntata il Latte Dolce 4-3 che conquista trofeo e ammissione alla fase nazionale. I ragazzi di Dossena hanno la meglio su quelli di mister Moi in una gara infinita ed equilibrata in cui solo l'epilogo ha dato il verdetto. Vincono i sassaresi e la delusione dei cagliaritani è tanta, ma negli spogliatoi le pacche sono per tutti.

 

A GIUGNO LA 2ªEDIZIONE DEL TORNEO TARGATO DIARIOSPORTIVO - VAI ALLA DCUP2017
La DCup fa il bis a Castiadas e Muravera, nel Sarrabus torna la spettacolare tre giorni di calcio giovanile
Ancora tre settimane e la DCup avrà il suo bis. Il torneo giovanile riservato ai calciatori tesserati Figc della categoria Allievi targato diariosportivo.it è pronto a partire per la sua seconda 2ª edizione in una tre giorni di grande calcio sempre sui campi in sintetico di Muravera e Castiadas. Nel weekend del 2-4 giugno ci sarà la presenza di diverse squadre tra le migliori espressioni dei settori giovanili della Sardegna.

GUARDA IL VIDEO INTEGRALE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLA D.CUP

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna