Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia fase nazionale: chi passa tra Lanusei e Albalonga (Lazio) nei quarti incontrerà la vincente tra Renato Curi (Abruzzo) e Isernia (Molise)

Si conoscono 18 delle 19 partecipanti alla fase nazionale della Coppa Italia Dilettanti, competizione riservata alle squadre di Eccellenza che hanno vinto il trofeo regionale. L'ultimo nome verrà fuori dalla finale della Coppa in Campania tra Virtus Volla e Pro Scafatese in programma giovedì 5 febbraio. 

 

Il Lanusei rappresenterà la Sardegna e nel primo turno sarà impegnata nella doppia sfida contro l'Albalonga, vincitrice del trofeo nel Lazio. Gli ogliastrini giocheranno la prima gara in trasferta l'11 febbraio mentre il ritorno al Lixius è previsto per il 18 febbraio. Chi la spunterà in questo incrocio sardo-laziale troverà la vincente tra Renato Curi Angolana (Abruzzo) e Isernia (Molise) che domenica scorsa ha battuto nella finalissima l'Olimpia Riccia 3-2 dopo i tempi supplementari. 

 

Le 19 squadre partecipanti al primo turno sono state divise in 8 gironi, di cui tre (A, B e G) composti da 3 squadre con gare di sola andata e cinque (C, D, E, F e H) composti da 2 squadre con gare di andata e ritorno: 

Girone A [Finale Ligure (Liguria), Bustese (Lombardia) e Gozzano (Piemonte-Valle d'Aosta)]

Girone B [Virtus Corno (Friuli-Venezia Giulia), Sankt Georgen (Trentino-Alto Adige) e Campodarsego (Veneto)]

Girone C [Sangimignano (Toscana), Sammaurese (Emilia-Romagna)]

Girone D [Biagio Nazzaro (Marche), Città di Castello (Umbria)]

Girone E [Albalonga (Lazio), Lanusei (Sardegna)]

Girone F [Renato Curi Angolana (Abruzzo), Isernia (Molise)]

Girone G [Virtus Volla o Pro Scafatese (Campania), Vultur Rionero (Basilicata) e Virtus Francavilla (Puglia)]

Girone H [Acri (Calabria), Marsala (Sicilia)]

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna