Coppa Italia nazionale: aumentano le speranze per la serie D del Lanusei, le tre semifinaliste consolidano il primato
Un'altra domenica a favore del Lanusei per raggiungere il traguardo serie D. Le tre semifinaliste della Coppa Italia Nazionale stanno confermando le prime posizioni nei rispettivi campionati facendo aumentare le possibilità degli ogliastrini di poter conquistare la serie D già solo per il fatto di aver guadagnato le semifinali del trofeo tricolore sempre che Virtus Francavilla, Bustese e Città di Castello vincano i campionati di Eccellenza in Puglia, Lombardia e Umbria.
La Virtus Francavilla, avversaria della squadra di Francesco Loi (andata in Puglia mercoledì e ritorno al Lixius il 25) ha perso in casa contro il Casarano per 1-0 restando al comando nell'Eccellenza pugliese con 58 punti ma le lunghezze di vantaggio sul Nardò sono scese solo da 5 a 4 visto il pareggio della vice-capolista per 0-0 a Trani. Mancano solo 4 giornate alla fine del campionato e lo scontro diretto col Nardò è già stato giocato.
Nell'altra semifinale di Coppa di sono le altre due primatiste: la Bustese è al 1° posto nel girone A dell'Eccellenza lombardia con 54 punti dopo 24 giornate e, grazie al contemporaneo pareggio del Verbano per 0-0 in casa del Trezzano, ha portato a 5 le lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Mancano 6 giornate alla fine del campionato per un turno rinviato per il maltempo a febbraio sarà recuperato durante la settimana e lo scontro diretto col Verbano è già stato giocato.
Il Città di Castello, 1° in Umbria con 53 punti dopo 25 giornate, ha mantenuto le 6 lunghezze di vantaggio sul Todi che ha battuto in casa 1-0 il Massa Martana mentre la capolista ha vinto 1-0 in casa della San Marco Juventina. Mancano 5 giornate alla fine del campionato e i castellani ne giocheranno tre su cinque sul proprio campo ma hanno lo scontro diretto col Todi in trasferta alla penultima giornata.