Salta al contenuto principale
Eccellenza

Coppa Italia: oggi in campo 12 squadre alle ore 16

Stasera 12 squadre di Eccellenza di nuovo in campo per la seconda giornata dei triangolari (escluso il girone A) di Coppa Italia. Riposeranno la società che hanno vinto nella prima giornata oppure, in caso di pareggio, quelle che hanno giocato in trasferta. Perciò queste saranno le gare odierne alle ore 16:

Gir A: Torres-Fertilia (and 1-1)

Favoriti i sassaresi ai quali basterà pareggiare 0-0 al Vanni Sanna. All'andata finì 1-1 con rete del rossoblù Alessandro Cadau al 16’ e pareggio giuliano nella ripresa al 27’ con Andrea Sanna.

Gir B: Valledoria-Olbia (riposerà il Calangianus)

Situazione quasi compromessa per l'Olbia che nella prima giornata aveva perso al Nespoli 2-0 contro il Calangianus (gol di Rusani al 22' e Gori al 67'). Il Valledoria, sconfitto due domeniche fa in campionato 2-1 proprio dai bianchi di Leggieri, dovranno cercare la vittoria con un buon scarto di reti.

Gir C: San Teodoro-Taloro Gavoi alle ore 19 (riposerà la Nuorese)

San Teodoro già a un bivio. Deve battere bene il Taloro e aspettare che i gavoesi superino la Nuorese nella terza giornata per sperano nella qualificazione per differenza reti. I viola di Tatti nella prima giornata erano stati sconfitti 3-1 dai barbaricini (gol di Gigi Marras al 15', Siazzu al 48', Pitta al 60', Pittalis al 73').

Gir D: Muravera-Sant'Elena (riposerà il Tortolì)

Il Muravera cercherà di battere il Sant'Elena con almeno due gol di scarto in modo da giocarsi il pareggio-qualificazione nella terza giornata a Tortolì che, nella prima giornata, aveva domato i quartesi 3-2 (gol di Ferraro al 11’, Romeo Ferreli al 49’ e 53’, Cocco al 50’ e Flumini al 76’ .

Gir E: Progetto Sant'Elia-Atletico Elmas (riposerà il Carbonia)

L'Atletico di Sergio Fadda cercherà un risultato positivo a Cagliari per giocarsi le proprie chance poi a Carbonia, vittorioso 2-1 col Sant'Elia nella prima giornata (gol di Dessì al 16’, Giandon al 51’ e Cau (rig) al 55’

Gir F: Villacidro-Ghilarza alle ore 17.30 (riposerà il Samassi)

Tutto è ancora in gioco dopo il pareggio per 1-1 della prima giornata tra Ghilarza e Samassi (gol di Mingoia su rig al 18’ e Musu su rig. al 21’). Il Villacidro vorrà battere gli oristanesi in netta difficoltà in campionato dopo tre gare senza punti e 10 gol subiti a fronte di 1 solo gol fatto.

La terza giornata, ad eccezione del girone A, si disputerà mercoledì 29 settembre alle ore 16: Calangianus-Valledoria (gir B), Taloro-Nuorese (gir C), Tortolì-Muravera (gir D), Atletico Elmas-Carbonia (gir E), Samassi-Villacidro (gir F).

Verranno ammesse al turno successivo 6 squadre, una per ciascun gruppo, sulla base dei risultati conseguiti e dei punti conquistati nelle gare disputate. In caso di parità di punteggio fra due o tre squadre di uno stesso triangolare, si qualificherà per il turno successivo quella che vanterà la migliore differenza reti ed in caso di ulteriore parità quella che avrà segnato il maggior numero di reti; persistendo ancora parità si procederà al sorteggio, alla presenza delle società interessate.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011