Salta al contenuto principale
Fabio Padulano, attaccante, Nuorese

Coppa Italia ottavi di finale: la Nuorese ko a Ostia, barbaricini eliminati dal gol di Attili

L'ultima rappresentante sarda abbandona la Coppa Italia di serie D. La Nuorese perde 1-0 sul campo dell'Ostiamare nella sfida secca degli ottavi di finale, decide un gol di Attili alla mezzora di gioco. I viola ottengono così il bis di vittorie dopo quello di tre giorni fa in campionato sempre all'anco Marzio e finito 2-0 per la squadra di Greco, un risultato che non si è ripetuto perché al 90' Ferrara ha parato un calcio di rigore a Proietti.


La gara. Qualche cambio rispetto alla gara di domenica da entrambe le squadre ma tutt'e due vogliose di passare il turno. La Nuorese parte bene e al 18' sfiora il vantaggio con Bilea, Barrago respinge e Colantoni salva sulla linea. I viola pungono alla mezzora, scatenato sulla fascia destra  Piro, rientrato coi lidensi dopo l'anno e mezzo col Monterosi, traversone in area con palla non spazzata a dovere e sulla quale Attili è il primo a buttarla in rete di prepotenza. Nella ripresa Agovino si presenta con Tupponi e Argiolas al posto di El Otmani e Goh, subito dopo c'è spazio per il classe 2000 Michele Bonamici al posto di Bilea. Ma è l'Ostia a sfiorare il raddoppio con il tiro al volo di Proietti, palla fuori di poco. La Nuorese cerca il gol che possa prolungare il match ma nel finale rischia la seconda capitolazione, il neo-entato Roberti viene atterrato in area, il calcio di rigore lo calcia Proietti ma Ferrara respinge. Unica soddisfazione per questa seconda trasferta a Ostia. I verdazzurri continuano a non ritrovare la via del gol.

 
OSTIAMARE: Barrago, Maestri, Colantoni, Bellini (25’ st D’Astolfo), Mazzei, La Rosa (32’ st Pieri), Piro (11’ st Proietti), Calveri, Santucci, Attili (25’ st Roberti), Catese (11’ st Ferrari). A disp. Quattrotto, Belardelli, Monfreda, Chiurco. All. Alfonso Greco. 

NUORESE: Ferrara, El Otmani (1’ st Tupponi), Bilea (6’ st Bonamici), Goh (1’ st Argiolas), Scintu, Lazazzera, Cadau, Infante, Konè, Verachi, Padulano. A disp. Calandra, Lai. All. Massimo Agovino. 

ARBITRO: Baratta di Rossano. 

RETI: 30’ pt Attili.

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Coppa Italia ottavi

Archivio articoli in evidenza