Salta al contenuto principale
Coppa Italia semifinale

Coppa Italia Promozione: in campo per le semifinali Sant’Elena-Carbonia e Porto Rotondo-Dorgalese

La Coppa Italia di Promozione entra nel vivo con le importanti gare valevoli per l'andata della semifinale (domani pomeriggio ore 16) che vedrà opporsi il Sant'Elena al Carbonia e il Porto Rotondo alla Dorgalese. Quattro squadre alla caccia della finalissima che metterà in palio, oltre al prestigioso trofeo tricolore di categoria, il diritto di partecipare alla Supercoppa regionale contro il Tonara, vincitrice della Coppa Italia di Eccellenza, e al riconoscimento di un contributo pari a 1000 euro per l'iscrizione al campionato di appartenenza per la stagione sportiva 2018/19. Le gare di ritorno si giocheranno, a campi invertiti, mercoledì 21 marzo.

 

Sant’Elena-Carbonia verrà diretta dall'arbitro Michele Siro Ibba di Cagliari (assistenti Mauro Ignazio Cordeddu e Paolo Manca di Cagliari) e si giocherà sul campo Veritas di Selargius (in via Watt, S.P. per Settimo San Pietro). I quartesi sono reduci dall'importante vittoria casalinga contro l'Andromeda che ha portato la squadra di Pier Paolo Piras momentaneamente fuori dalla zona playout anche grazie al quarto risultato utile di fila. L'ultima sconfitta risale a oltre un mese ed è stata inflitta proprio dai minerari che allo Zoboli si imposero con le reti di Konatè e Milia. La squadra di Andrea Marongiu ha pareggiato domenica contro il Carloforte conservando il sesto posto ma con la zona playoff lontanissima (13 punti). Per i biancoblù la Coppa Italia diventa l'obiettivo principale oltre alla crescita dei numerosi giovani.

Porto Rotondo-Dorgalese è stata affidata all'arbitro Samuele Giudice di Sassari (assistenti Luigi Satta di Nuoro e Angelo Carraca di Ozieri) e si giocherà sul campo Angelo Caocci di Olbia (ore 17 in via Galvani nel parco Fausto Noce). Gli olbiesi sono reduci dalla cinquina in trasferta rifilata alla Macomerese utile a conservare il primo posto in condominio con l'Ossese, il punto di forza della squadra di Simone Marini è l'attacco con 57 reti con la coppia Ruzzittu-Mulas accreditata di 40 marcature. I nuoresi hanno perso di misura in casa del Posada ma sono i detentori della Coppa conquistata lo scorso anno contro il Guspini. La squadra di Giuseppe Bacciu occupa l'ottava posizione e punta ai gol del bomber Cadau e la fantasia di Bruno (ex Calangianus). L'ultimo scontro diretto è di appena tre settimane con la vittoria del Porto Rotondo sul campo della Dorgalese in rimonta negli ultimi minuti. 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Coppa Italia semifinali