Salta al contenuto principale
Promozione

Coppa Italia, semifinali di ritorno: Orrolese-Carbonia 1-2, minerari primi finalisti, alle 18.30 si gioca Macomerese-Bosa

Il Carbonia è la prima finalista della Coppa Italia di Promozione. La squadra mineraria è andata a vincere 2-1 sul campo dell'Orrolese nella semifinale di ritorno dopo il 2-2 dell'andata. Alle 18.30 il fischio d'inizio dell'altra semifinale tra Macomerese e Bosa.

ORROLESE-CARBONIA 1-2 risultato finale (and 2-2)

Dopo il primo tempo chiuso a reti inviolate, nella ripresa la gara si è accesa. Dapprima i sarcidanesi sono passati in vantaggio con la rete di Claudio Placentino, prontamente annullata dal gol dell'attaccante Stefano Demontis. L'1-1 premiava i padroni di casa ma i minerari di Marongiu sono passati in vantaggio grazie all'esterno Daniele Contu già in gol nella gara d'andata. Il Carbonia torna a giocare una finale sei anni dopo quella conquistata nella categoria di Eccellenza e poi persa ai rigori contro il Porto Torres a Nuoro.

MACOMERESE-BOSA (and 0-2) inizio gara ore 18.30

 

Per quanto concerne il passaggio al turno successivo (Finalissima), si qualificherà la squadra che al termine del doppio confronto avrà realizzato il maggior numero di reti; nell’eventualità che il numero delle reti segnate fosse uguale per le due squadre, si attribuirà valore doppio alle reti segnate in trasferta; se infine i risultati delle due gare fossero identici, l’arbitro, al termine della gara di ritorno, farà battere i calci di rigore.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna