Salta al contenuto principale
Eccellenza

Finale di Coppa Italia: la cronaca della sfida tra Nuorese e Porto Corallo

Inizierà alle ore 15, presso il nuovo Centro Sportivo 'Sa Rodia' di Oristano, l'attesissima finale tra Nuorese e Porto Corallo, valida per la finalissima di Coppa Italia.

 

Ecco le formazioni in campo:

 

Nuorese: Passaseo; Bonu,Fadda, Frongia, Di Laura; A. Alessandrì, Gallon, Puddu, Sanna; Cocco, Sias.
A disposizione: Deliperi, Satta, Deriu, Biscu, Falchi, Bazzoni, E. Alessandrì.

 

Portocorallo: Manis; Capelli, Chiarelli, Di Prisco, Vignati; Del Nero, Taraschi, Corongiu, Sigismondo; Atzori, Arcamone.
A disposizione: Sanna, Floris, Depau, Massesi, Nuvoli, Avanzini, Giunta.

 

10': La partita si accende dopo un avvio equilibrato.
Il primo squillo è della Nuorese: cross di Bonu dalla destra, di prima intenzione Cocco spedisce alto.
Sul ribaltamento di fronte Passaseo provvidenziale su Taraschi lanciato a rete; sulla respinta Arcamone calcia incredibilmente fuori a porta praticamente sguarnita.

12': Azione in velocità per la Nuorese: Bonu verticalizza in profondità per Sias, la palla arriva a Gallon che colpisce di destro, ma la conclusione è centrale con la palla che termina tra le mani di Manis.

17': L'arbitro, il signor Collu di Cagliari, concede una punizione a due in area del Porto Corallo per un retropassaggio di Capelli verso Manis; decisione errata dell'arbitro visto che si trattava di un controllo sbagliato. Si incarica della battuta Cocco, ma la palla si infrange sulla barriera. Occasionissima sfumata!

26': Porto Corallo in avanti: sugli sviluppi di un calcio d'angolo la palla arriva a Chiarelli che controlla, si libera in dribbling di un avversario e calcia di esterno sinistro con la palla che termina fuori di un metro alla sinistra di Passaseo.

35': Il Porto Corallo continua ad affacciarsi dalle parti di Passaseo: Di Prisco serve Taraschi in profondità, stop e tiro immediato di sinistro parato agevolmente dall'estremo difensore della Nuorese

36': Ammonito Vignati: il capitano del Porto Corallo entra in ritardo su Cocco; inevitabile il cartellino giallo.

45': Punizione per la Nuorese: Frongia si incarica della battuta, Manis controlla. Nell'occasione, ammonito Arcamone per proteste.
L'arbitro concede 1' di recupero.

46' +1': Di Laura ammonito per un fallo commesso ai danni di Arcamone. Si incarica della punizione Taraschi, ma la sfera termina alta sulla traversa.
E' l'ultima azione del primo tempo, che si chiude sul punteggio di 0 a 0.





Inizia il secondo tempo:

1': Doppio cambio in casa Nuorese: entra Biscu al posto di Puddu e Alessandrì per Cocco.

5':
Ammonito Sigismondo, nel Porto Corallo, per proteste.

10'
: Cambio nel Porto Corallo, entra Giunta per Atzori

19':
Sostituzione per il Porto Corallo: Avanzini al posto di Arcamone. Regna l'equilibrio, con le due squadre che non affondano i colpi.

31':
Doppio cambio, uno per parte: nella Nuorese esce Gallon per infortunio, al suo posto dentro Bazzoni. Il Porto Corallo risponde sostituendo Taraschi con Nuvoli.
La Nuorese rompe l'inerzia del match: buon opportunità per Sanna che dal limite calcia alto da posizione favorevole.

36: Nuorese
ancora all'attacco: fuga dalla sinistra di Sias, palla per Bazzoni che gira di testa, para facile Manis.

41':
Rete del Porto Corallo, si blocca la partita! Caparbia azione sulla fascia destra di Avanzini, cross basso rasoterra per Nuvoli che stoppa e serve all'indietro per l'accorrente Giunta, il tiro, deviato, beffa Passaseo.
Esplode la gioia dei tanti tifosi del Porto Corallo presenti alla partita, con Giunta che va a festeggiare sotto la curva occupata dai supporters giallo-neri.

45+3': Finisce la gara, il Porto Corallo conquista il trofeo grazie alla rete siglata da Giunta.
Nei minuti finali, doppia occasione per Sias che prima si vede respingere sulla linea una conclusione a botta sicura da Del Nero e poi sul proseguo ancora Sias calcia sull'esterno della rete.
Espulso Sanna nel finale per un battibecco.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Sardegna