Salta al contenuto principale
Giovanni Cadau, attaccante, Dorgalese

Goleade negli anticipi della 24ª giornata: Cus Sassari-Porto Torres 1-5, Dorgalese-Macomerese 8-1

Goleade negli anticipi della nona giornata di ritorno del campionato di Promozione girone B. Il Porto Torres si impone 5-1 sul campo del Cus Sassari e fa un passo importante in chiave salvezza agganciando a quota 25 la Macomerese travolta 8-1 sul terreno della Dorgalese che si conferma in una tranquilla posizione di centro-classifica.

 

A Sassari i turritani ci impiegano 35' prima di sbloccare il match con il colpo di testa di Fabrizio Serra. Il bomber si ripete al 44' con un tap-in vincente sulla respinta del portiere Senes. Tracce di Cus prima del riposo con la traversa colpita da Saba. Nella ripresa dilaga la squadra di Batteta grazie all'altro esperto attaccante, Macomerese, che al 20' insacca da pochi passi e al 34' segna con un preciso diagonale. Gli universitari di Ribichesu risollevano la testa con il rigore trasformato al 40' da Schieda ma in chiusura di gara, al 45', Bernardini firma la cinquina finale dei rossoblù.

A Dorgali maramaldeggia la formazione di casa che doveva vendicare il 7-1 dell'andata e riesce ad andare oltre di un gol. Protagonisti del match il duo Cadau-Malatesta autori di 7 degli 8 gol dei rossoblù di Bacciu che, nonostante siano lontani dalla zona playoff (6 punti), devono disputare il prossimo 25 aprile la finale di Coppa Italia contro il Carbonia. Apre le marcature Graziano Malatesta al 33' e poi ci pensa Giovanni Cadau (nella foto) on l'uno-due in 120 secondi (tra il  39' e il 41') a portare i suoi al riposo con un buon margine di vantaggio. Nella ripresa ancora protagonisti i due attaccanti con una doppietta a testa: Malatesta in gol al 5' e 27', Cadau a segno al 30' e 39'. In mezzo a queste ultime due marcature c'è la rete della bandiera dei biancocelesti al 37' con Davide Cossu. Chiude la goleada dei nuoresi Luca Congiu con l'ottava marcatura al 41'.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2017/2018
Tags:
9 Ritorno