Salta al contenuto principale

L'Athena Oristano vince il festival del gol. PM Lab battuto 7-6

L'Athena Oristano si conferma macchina da gol (miglior attacco con 46 reti all'attivo), batte 7-6 il PM Lab e si porta in quarta posizione raggiungendo la Delfino. Al PM Lab non basta invece la vena realizzatrice del "bomber" Vassallo autore di 5 reti.

Partenza a razzo dei padroni di casa del Presidente Scanu che si rendono subito pericolosi ma Luca Crobu a tu per tu con il portiere ospite Michele Diana si fa ipnotizzare. Ma il vantaggio è nell'aria e arriva puntuale. A siglarlo è Marco Dessì sugli sviluppi di un calcio di punizione. La gara si fa interessante e il PM Lab risponde allo svantaggio. Sale in cattedra il bomber Vassallo che con una doppietta ribalta il risultato portando i cagliaritani sull'1-2. Prima della fine del tempo arriva il contro break oristanese, Prima l'ottimo Piras chiude un diagonale sul secondo palo e poi Fabrizio Mancino in ripartenza riporta in vantaggio i suoi. Primo tempo che si chiude così con il vantaggio di misura dell'Athena, 3-2.

Nella ripresa parte meglio il PM Lab di Marco Perra. Micidiale uno-due dei cagliaritani (Vassallo e Cardu) e nuovo vantaggio ospite: 3-4. La gara è un continuo rincorrersi di emozioni. Nella girandola dei gol arriva di nuovo il momento dell'Athena. Un autogol, Luca Crobu e ancora Fabrizio Mancino (doppietta per lui) sferrano l'allungo vincente per i gialloneri che si portano a condurre sul 6-4. Ma le emozioni non sono finite. Un giro di lancette e l'arbitro concede un calcio di rigore per gli ospiti. Si incarica della battuta Luca Vassallo che riporta il PM Lab sotto di un gol. Perra e compagni si riversano nella metà campo oristanese alla ricerca del pari ma offrono il fianco alle ripartenze dei ragazzi di Marcoli. La rete del 7-5, nasce così da un veloce contropiede ben orchestrato da Marco Dessì che serve a Crobu la palla per il doppio vantaggio (e per la sua personale doppietta). Nel finale, sugli sviluppi di un corner, ancora Luca Vassallo accorcia le distanze ma il risultato non cambierà più. Finisce 7-6 per l'Athena che aggancia al quarto posto la Delfino, battuta sul proprio campo dal Villaspeciosa. Per il Pm Lab seconda battuta d'arresto nelle ultime 3 gare e decimo posto, in piena zona play-out. 

 

In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Cronaca Gare Serie C1