Salta al contenuto principale
Muravera

Non c'è due senza tre e la DCup scende in campo a giugno per il terzo anno di fila

Non c'è due senza tre e la DCup scende in campo per il terzo anno di fila. Il torneo giovanile targato diariosportivo.it - con articoli, servizi video e fotografici - riservato principalmente alla categoria Allievi (ma non è esclusa la presenza di alcune squadre Giovanissimi) si prepara per dar vita alla 3ª edizione in una tre giorni di calcio spensierato e di socializzazione. Come sempre sarà il Sarrabus ad ospitare la manifestazione nei campi in sintetico di Muravera e Castiadas che si svolgerà nel primo weekend di giugno (da venerdì 1 a domenica 3). 

Confermata la presenza di diverse squadre tra le migliori espressioni dei settori giovanili della Sardegna a partire dai padroni di casa del Muravera, detentori del trofeo (nella foto), e del Castiadas, che con il passaggio in serie D della prima squadra sta portando avanti il progetto di rifondazione del proprio settore giovanile con un interessamento particolare alla Juniores e Allievi. Ci sarà la Marco Cullurgioni Giba, finalista nel 2017 ed ottima espressione del calcio sulcitano sulla scia del Carbonia, così come sarà presente la San Francesco Quartu, vincitrice della prima edizione quando battè la Ferrini Cagliari, anch'essa in campo per la terza volta. Altro tris arriva dal La Palma Cagliari (quarto nel girone A regionale che comprende anche San Francesco e Giba) e conferma per i selargini della Futura Sales (secondi nel girone B regionale guidato dalla Ferrini). Diverse le new-entry come il Cus Sassari (quinto nel girone D regionale conteso da Latte Dolce e Lanteri) che l'anno scorso dovette rinunciare all'ultimo momento, al pari di Monastir e Oristanese (prima e quinta nel girone C regionale) che faranno l'esordio al pari dell'Arbus, che cresce sempre più nel calcio mediocampidanese sgomitando con Villacidrese e Guspini Terralba (nel girone C regionale) e del Lanusei (quinto nel girone B regionale). Come rappresentante della Gallura potrebbe arrivare anche il sì da parte dell'Arzachena che, avendo la prima squadra in Lega Pro, partecipa al campionato Under 17 Serie C (girone B) insieme con l'Olbia. 

Le squadre alloggeranno nelle splendide strutture Camping Village 4 Mori all'ingresso di Muravera (5' di macchina dal campo) e al Villaggio Camping Le Dune a Costa Rei (a 15' di distanza dal campo "L'Annunziata" di Castiadas). Lo sponsor tecnico del torneo è sempre la J4 Sport, azienda cagliaritana di articoli sportivi che da diversi anni "veste" tante squadre in Sardegna. La fornitura dell'acqua verrà concessa dalla Santa Lucia di Bonorva, i riconoscenti alle squadre partecipanti e ai giocatori arrivano dalla Cocco Premiazioni sportive di Nuoro. 

 

La locandina della seconda edizione

Locandina Dcup 2017

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La locandina della prima edizione


 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Sardegna