Salta al contenuto principale
Promozione

Oggi ad Abbasanta (ore 16) la finale di Coppa Italia La Palma-Porto Rotondo

Sarà il campo di Abbasanta ad ospitare oggi 1 maggio alle ore 16 la finale di Coppa Italia Promozione fra il La Palma Monte Urpinu e il Porto Rotondo. Questo perché i cagliaritani, classificatasi al quint'ultimo posto nel girone A, disputeranno la gara di playout la domenica successiva contro la vincente dello spareggio-salvezza tra Monte Alma e Lauras, che hanno chiuso al terz'ultimo posto nel girone B.

I cagliaritani di Bebo Antinori sono giunti all'atto finale eliminando il Sant'Elena al primo turno, il Pula agli ottavi (qualifcazione ottenuta a tavolino perché gli avversari avevano schierato lo squalificato Silvestri), il Siliqua ai quarti e il Porto Corallo in semifinale. Gli olbiesi di Fermanelli hanno superato nell'ordine Ilva (primo turno, per rinuncia dei maddalenini), Tempio (ottavi), Latte Dolce (quarti) e Nuorese (semifinale). Due le assenze tra le fila del La Palma: l'attaccante Nicola Piroddi e il centrocampista Daniele Cortis, entrambi squalificati. Anche il Porto Rotondo deve fare i conti delle decisioni del giudice sportivo che fermato il centrocampista Giuseppe Brundu e il difensore Simone Marini.

In caso di parità dopo i 90' regolamentari si disputeranno due tempi supplementari; nel caso di ulteriore parità, dopo i 120 minuti di gioco si renderanno necessari i calci di rigori. La vincente sfiderà in Supercoppa il Porto Torres, vincitore della Coppa Italia Eccellenza.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2009/2010