Salta al contenuto principale
Serie D

Oggi alle 17 l'atteso derby tra Selargius e Sanluri

La seconda giornata di campionato del girone G di serie D si apre con l'anticipo  tra Selargius e Sanluri. Un interessante derby per le due squadre sarde alla ricerca della prima vittoria dopo i pareggi all'esordio: il Sanluri ha pareggiato 1-1 in casa col Budoni, il Selargius ha fatto 0-0 sul campo dell’Anziolavinio. Sfida attesissima che quest'anno ha avuto un prologo in coppa Italia, a Sanluri, gara terminata sul punteggio di 3-2 a favore del Selargius. 

Il pronostico è a favore del Selargius di Virgilio Perra che, anche quest'anno, vuole essere la sorpresa del girone e qualificarsi ai playoff. I granata hanno cambiato un pochino la squadra che ha perso la finale playoff contro il Pomezia, inserendo alcuni giovani di valore come il portiere Mancini, il difensore Mancusi, il centrocampista Palmisano, e l'attaccante ex Cagliari Roberto Puddu. L'intelaiatura di base poggia sempre sull'esperienza del centrale Porcu, del mediano Farci e del fantasista Emiliano Melis. Il Sanluri, invece, ha rivoluzionato quasi interamente il proprio parco giocatori e ridimensionato gli obiettivi. Niente salto di categoria e semplice salvezza. Il nuovo tecnico Paolo Busanca è stato chiamato per assemblare un gruppo messo a disposizione dal presidente Paolo Pilloni con il solo Silvio Fanni che faceva parte dell'organico allenato l'anno passato da Mario Petrone. Nuovi i vari Romita, Zaro, Falciani, Bruscia, Marci, ai quali si è da poco aggiunto l'argentino Maximiliano Mirabet. Mister Busanca, che già visse ai tempi dell'Atletico Cagliari un ridimensionamento simile, è l'uomo giusto per portare i campidanesi verso la salvezza attraverso il bel gioco. 

Fischio d'inizio alle ore 17, dirige l’incontro Marco Moro di Latina; gli assistenti, entrambi di Ozieri, sono Giovanni Manca e Andrea Dessena.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Andata
Girone G
Sanluri
Selargius