Salta al contenuto principale

Ottava sinfonia per l'Asso. Quartiere Marina KO. La capolista passa per 1-4 in via Monte Acuto

La corazzata Asso Arredamenti non si ferma più. In via Monte Acuto colleziona l'ottava vittoria in altrettante gare di campionato. Il Quartiere Marina, in formazione rimaneggiata, si inchina per 1-4, davanti alla capolista. Tante ed importanti le assenze tra i cagliaritani. Oltre a Francesco Tavolacci (giunto all'ultima giornata di squalifica) e Luca Del Sordo infortunato, rimane fermo ai box anche il capocannoniere della serie C1, Stefano Versace, vittima in settimana di un risentimento muscolare.

 

Gara virtualmente chiusa già nella prima frazione dai ragazzi di Mario Mura che passano a condurre con una rete del solito Marco Spanu abile a deviare di tacco, sottoporta, una conclusione dello spagnolo Oscar Rugama. Lo specialista dei calci da fermo Gigi Asquer realizza lo 0-2 trasformando un calcio di punizione. Prima della fine del tempo è il rientrante Falconi che, su assist di Tallaferro, porta le squadre al riposo sullo 0-3.

Nel secondo tempo ancora Marco Spanu, mette l'ipoteca sulla vittoria dell'Asso portando a 4 le marcature ospiti e realizzando la sua undicesima rete stagionale. Il gol di Paolo Concu serve solo a rendere meno amaro il quinto KO stagionale del Quartiere Marina. La gara finisce così 1-4 con la capolista Asso che colleziona così l'ottavo successo consecutivo, avvicinandosi all'obbiettivo di chiudere il girone di andata con un "percorso netto". Mentre il Quartiere Marina pensa già al derby contro il Bingia Matta in programma sabato 23 novembre in via Monte Acuto. Per lo scontro tra le grandi deluse di questo campionato, la squadra del Presidente Udella dovrebbe recuperare sia capitan Tavolacci che bomber Versace per la gara che, Ruzzu e compagni, sperano sia la partita della svolta.

 

 

 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Cronaca Gare Serie C1