Salta al contenuto principale
Serie D

Playoff 2° turno: Olbia-Budoni 3-1 finale, gol di Mastinu e doppietta di Molino, accorcia Fontanella

Secondo turno dei playoff di serie D, il derby tra Olbia 1905 e Budoni decreterà quale delle due squadre galluresi affronterà domenica 24 la Viterbese per decretare la vincitrice degli spareggi del girone G che parteciperà alla seconda fase degli spareggi (altri 4 turni). In caso di parità al termine dei 90' si va ai supplementari, se dovesse persistere il risultato di parità passa l'Olbia come squadra miglior classificata nella stagione regolare.

Tutto pronto al Nespoli, ecco le formazioni. Biagioni conferma l'unidici che ha battuto dieci giorni fa la Lupa Castelli nell'ultima di campionato sostituendo lo squalificato Doddo con Ravot, anche Cerbone fa un solo cambio rispetto alla gara di domenica contro l'Ostiamare mettendo in difesa Moretto al posto di Corsini:

  7': Vantaggio dell'Olbia con l'ex Mastinu, lestissimo ad insaccare sulla respinta di Manis chiamato in causa dal tiro di Molino.

12': L'Olbia reclama un calcio di rigore per un contatto in area tra Khalì e Manis

15': L'Olbia trova subito il raddoppio, questa volta il merito è di capitan Molino che supera Manis dopo uno scambio con Falasca.

17': Ammoniti Miceli (Olbia)

25': Risposta del Budoni con Fontanella che prende palla a Miceli e serve Villa il cui tiro non inquadra lo specchio di porta con la palla che sfiora il palo. Ammonito Steri (Olbia)

45': L'arbitro Detta di Mantova fischia la fine del primo tempo chiuso dal Budoni in attacco col tentativo di riaprire il match

SECONDO TEMPO

 5': Calcio di rigore per l'Olbia, Moretto stende Khalì, sul dischetto si presenta Molino che di piatto destro spiazza Manis, palla sulla sinistra a fil di palo col portiere che aveva battezzato l'altro angolo. Ammonito Moretto (Budoni).

 7': Primo cambio della gara, nel Budoni esce Raimo ed entra De Rosa. 

10': Brividi per l'Olbia con Fontanella che non approfitta a dovere di un corto retropassaggio di Peana per Saraò.

13': Primo cambio anche nell'Olbia: Biagioni richiama Khalì e manda in campo Budroni. Secondo cambio per Cerbone che toglie Zela per Salvini.

19': Il Budoni accorcia le distanze. Fontanella impegna severamente Saraò che manda in angolo un colpo di testa dell'attaccante napoletano che, sugli sviluppi del corner, segna in semirovesciata.

23': Il Budoni non si dà per vinto e tenta il tutto per tutto, il neo-entrato De Rosa centra in pieno la traversa.

31': Terzo e ultimo cambio per il Budoni, entra il centrocampista offensivo Cerfoglia per il difensore Moretto, scala Monticelli sulla retroguardia

37': Ammonito Nnamani (Budoni)

44': Secondo cambio nell'Olbia, entra Malesa per Molino.

46': Terzo cambio nell'Olbia entra Franzese per Falasca.

49': Ultimo tentativo del Budoni, Villa tenta il pallonetto ma Saraò smanaccia oltre la traversa.

50': Finita, l'Olbia passa il turno e affronterà domenica 24 la Viterbese in trasferta

 

OLBIA 1905: Saraò, Ravot, De Cicco, Steri, Peana, Miceli, Brenci, Falasca (46' st Franzese), Khalifa (13' st Budroni), Molino (44' st Malesa), Mastinu. A disp. Sannino, Moro, Masia, Capuano, Negrean, Ortega. All. Oberdan Biagioni.

BUDONI: Manis, Meloni, Nyamekeh, Monticelli, Nnamani, Moretto (31' st Cerfoglia), Zela (13' st Salvini), Raimo (7' st De Rosa), Villa, Fontanella, Caggiu. A disp. Cossu, Ibba, Corsini, Saiu, Santoro, Murgia. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Luca Detta di Mantova

RETI: 7' pt Mastinu, 15' pt Molino, 5' st Molino (rig), 19' st Fontanella

NOTE: Ammoniti: Miceli, Steri, Nnamani.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2014/2015
Tags:
Sardegna
Girone G