Semifinali di Coppa Italia: la Macomerese passa contro il Cortoghiana grazie a Siri; la doppietta di Pisano regala all'Ilva il successo sull'Usinese per 3 a 2
È andato in scena, nel corso del pomeriggio, il primo turno delle Semifinali di Coppa Italia di Promozione: in campo le quattro contendenti rimaste ancora in corsa per la finalissima in programma il 14 marzo, Cortoghiana, Macomerese, Usinese e Ilvamaddalena.
Per quanto riguarda la prima sfida, tra Cortoghiana e Macomerese, i bianco-celesti di mister Massimiliano Mura battono a domicilio, per 1 a 0, i sulcitani allenati da mister Marco Farci.
Il primo tempo è decisamente equilibrato, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. È il 17' quando Foddi viene fermato dal direttore di gara per un presunto fuorigioco; sull'altro fronte occasionissima per Marco Mura, innescato da un lancio in verticale di Urgias, ma la conclusione della punta ospite si perde sul fondo per una questione di centimetri. Il Cortoghiana si rende ancora pericoloso con una punizione calciata dal solito Foddi, senza esito; immediata la replica degli ospiti, ancora con Marco Mura che questa volta spara alto sopra alla traversa. Nella ripresa il copione cambia, con la Macomerese che prende il comando delle operazioni e guadagna metri: al 14', gli ospiti sfondano grazie all'incornata di Siri, sugli sviluppi di un corner. Per il Cortoghiana le cose si complicano con l'espulsione di Demontis e quella di Cossu, in panchina; i padroni di casa sono costretti all'angolo e non riescono più a impensierire Sanna. Nel finale, rosso anche per Caria, con le due squadre che chiudono l'incontro in dieci uomini.
Nell'altra gara in programma, l'Ilvamaddalena passa contro l'Usinese, di misura, con il punteggio di 3 a 2. Partita dai due volti, con gli ospiti che dominano nella prima parte e gli isolani che si riscattano, alla grande, nella ripresa. Vantaggio dei rosso-blu con Nuvoli al 20', ma Bazzoni ad inizio ripresa, siamo al 58', trasforma in maniera magistrale il calcio di punizione che vale per il pareggio. Otto minuti più tardi Cacace riporta in avanti gli ospiti, ma il giovanissimo Pisano mette un altro tassello alla sua fantastica stagione siglando la doppietta, tra 73' e 79', che ribalta definitivamente la situazione e regala il successo ai ragazzi di mister Acciaro.