Salta al contenuto principale
Lanusei

Serie D 23ª giornata live: Lanusei-Arzachena 3-0

Nella 23ª giornata del campionato di serie D girone G spicca il derby sardo tra Lanusei e Arzachena ma sono altrettanto importanti le gare in casa per Budoni e Latte Dolce, e quelle trasferta per Muravera e Torres. Questi i marcatori e risultati delle gare con inizio alle 14.30:

CLASSIFICA AGGIORNATA

APRILIA-LADISPOLI 1-2 [Pesce (L), F. Montella (A), Frascangeli (L)] finale

BUDONI-VIS ARTENA 0-2 [Cericola (V), Cerbara (V)] finale 

CASSINO-TORRES 0-0 [finale

ANAGNI-MURAVERA 1-3 [Manca (M), Nurchi (M), Cardinali (A), Cadau (M)] finale 

LATTE DOLCE-TRASTEVERE 1-3 [Tajarol (T), Lorusso (T), Cabeccia su rigore (LD), Fontana (T)] finale

OSTIAMARE-N. FLORIDA 4-0 [Cerroni (O), Lazzeri (O), De Sousa (O), Ferrari (O)] finale

PORTICI-TURRIS 2-3 [Celiento (T), Longo (T), D’Acunto (P), Bisceglia (P), Prisco (T)] finale

TOR SAPIENZA-LATINA 1-3 [Rocchi (TS), Teraschi (L), Corsetti (L), Ferri (L)] finale

LANUSEI-ARZACHENA 3-0 [14’ pt Mazzone (L), 20’ pt Ladu su rigore (L), 34’ st Ladu (L)] finale 

 

Primo tempo. Lanusei senza Floris, Arzachena con Olivera e Ponsat in panchina. Ogliastrini subito con un possesso palla pronunciato ma gli smeraldini sono attentissimi e coprono bene il campo. Al 6’ angolo di Galdean e colpo di testa alto sulla traversa di Gentile. Gol Lanusei!! Al 14’ angolo perfetto di Ladu e colpo di testa di Mazzone lasciato libero di colpire a centro area. Gol Lanusei!! Al 20’ Mentana viene steso in area di rigore e Ladu trasforma dal dischetto spiazzando Ruzittu. Al 23’ La Gorga salva sull’incursione pericolosa di Rossi. Ancora la scheggia Rossi scatta sul filo del fuorigioco ma al 25’ calcia alto con lo specchio di porta aperto. Al 30’ discesa di Costa e cross per Attili che aggancia al volo e calcia in diagonale, palla a fil di palo. Nell’ultima parte nessuna occasione e gara in controllo del Lanusei. Dopo 1’ di recupero si va al riposo.

 

Secondo tempo. L’Arzachena torna in campo con Cotardo e Ponsat per Ruzittu (infortunato) e Steri, scala in mediana Islamaj dopo aver affiancato Pozzebon in attacco per i primi 45’. Al 9’ pasticcio difensivo di Mazzone che in area controlla male la palla favorendo il tiro di Galdean deviato in angolo. Fino a quel momento ogliastrini precisi in difesa con Lazazzera in gran spolvero. Doppia sostituzione Lanusei: al 12’ fuori Mentana e Mazzone per Manca e Mastromarino. Nell’Arzachena dentro Sirigu per Gentile. Al 17’ cross di Spinelli per il colpo di testa di Manca di poco alto sulla traversa. Terzo cambio Lanusei: dentro Corsaro per Costa, a sinistra passa Spinelli. A 26’ bel numero di Ponsat al limite con destro a fil di palo. Subito cambio Arzachena con Olivera per Islamaj. Gol Lanusei!! Al 34’ Ladu conquista una punizione da limite (ammonito Olivera) e la calibra all’incrocio dei pali, Lixius in visibilio. L’Arzachena perde la testa, brutto fallo di Galdean su Ladu e rosso diretto per il rumeno. Dopo 4’ di recupero triplice fischio il Lanusei scavalca in classifica l’Arzachena.

 

LANUSEI: La Gorga, Spinelli, Costa (20’ st Corsaro), Mazzone (12’ st Manca), Lazazzera, Bruno, Novembre, Attili, Mentana (12’ st Mastromarino), Ladu, Papini. A disp. Macci, Serra, Carta, Coglitore, Capua, Usai. All. Aldo Gardini.

ARZACHENA: Ruzittu (1’ st Cotardo), Lordkipanidze, Haruna, Galdean, T. Gentile (12’ st Sirigu), Peana, Islamaj (26’ st Olivera), Steri (1’ st Ponsat), Ruzzittu (37’ st Bragagnolo), Pozzebon, Rossi. A disp. Patta, P. Gentile, Lolli, Carboni. All. Mauro Giorico.

ARBITRO: Francesco Gai di Carbonia.

RETI: 14’ pt Mazzone, 20’ pt Ladu (rig), 34’ st Ladu.

NOTE: Espulso al 37’ st Galdean. Ammoniti: Novembre, Costa, Olivera. recupero: 1' + 4'. Spettatori: 400 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
23ª giornata
Girone G