Salta al contenuto principale
Alessandro Cadau, centrocampista, Muravera

Serie D live 9ª giornata

E La 9ª giornata deI campionato di serie D girone G ripropone un derby sardo, Muravera-Arzachena, e il big-match in vetta alla classifica tra Latte Dolce e Turris. Ecco i risultati e i marcatori delle gare con inizio alle 14.30.

CLASSIFICA AGGIORNATA

CASSINO-LADISPOLI 1-0 [Abreu (C)] finale 

CITTÀ DI ANAGNI-TRASTEVERE 0-1 [Bertoldi (T)] finale 

LANUSEI-APRILIA 0-0 [finale

LATINA-TORRES 0-1 [Milani (T)] finale 

LATTE DOLCE-TURRIS 0-0 [finale

OSTIAMARE-BUDONI 3-1 [De Sousa (O), Papini (B), Pompei (O), Ferrari (O)] finale 

PORTICI-NUOVA FLORIDA 2-2 [Di Prisco su rigore (P), D’Acunto (P)] finale 

TOR SAPIENZA-VIS ARTENA 1-3 [Delgado (V), Sabelli (V), Ilari (T), Pagliaroli (V)] finale 

MURAVERA-ARZACHENA 2-1 [25’ pt Kadi (M), 6’ st Nurchi (M), 15’ st Padovani (A)] finale 

Primo tempo. Subito Arzachena pericoloso ciò sinistro debole di Pozzebon facile preda di Floris. Al 5’ smeraldini vicini al vantaggio, punizione di Sirigu, tacco illuminante di Almeida a liberare Pozzebon, destro immediato con palla che picchia sulla traversa. Reclamano i verdi ma la palla non è entrata secondo il primo assistente. Al 12’ replica del Muravera prima col tiro respinto a Lepore e poi con Nurchi con Cotardo che per poco non fa la frittata perdendo palla e venendo salvato dalla traversa. Al 20’ gol annullato al Muravera: Lepore pesca Nurchi che aggancia e fulmina Cotardo in diagonale, bandierina alzata. Muravera gol!! Al 25’ Kadi infila Cotardo su punizione con palla a giro sotto l’incrocio dal vertice sinistro dell’area. Al 37’ contropiede sarrabese con il colpo di testa di Mereu per Nurchi ma Bragagnolo impedisce l’ultimo passaggio. Al 41’ contropiede veloce di Nurchi che arriva sul fondo e serve all’indietro Mereu, stop e tiro debole tra le braccia di Cotardo.

Secondo tempo. Arzachena in campo con Ruzzittu al posto di Almeida. Muravera gol!! Al 6’ numero di Kadi sulla sinistra, cross in area per Nurchi che mette giù col destro e batte Cotardo col sinistro. Doppio cambio Arzachena con gli ingressi di Padovani e Peana. Al 10’ sinistro alto di Gentile. Arzachena in dieci: Ruzzittu protesta per un fallo non fischiato e si becca il cartellino rosso. Arzachena gol!! Al 15’ Padovani segna con un tocco sottoporta. Smeraldini galvanizzati dal gol e pericolosi con Pozzebon il cui tiro viene rimpallato da Gutierrez, poi sugli sviluppi di un angolo Bragagnolo di testa manda fuori. Al 26’ spreca il Muravera che affonda a sinistra con Marongiu, palla per Mereu che la cicca a rimorchio c’ Loi che strozza il tiro. Giorico inserisce le punte che aveva in panchina, il Muravera soffre ma cerca la puntata vincente con l’ingresso di Meloni. Al 42’ Zinzula si invola a sinistra e chiude il diagonale con l’esterno destro ma la palla sfila a fil di palo. Triplice fischio dopo 5’ di recupero, vince il Muravera con sofferenza.

 

MURAVERA: Floris, Coulibaly, Spanu, Lepore, Moi, Gutierrez, Nurchi (32’ st Meloni), Bonacquisti, Mereu (31’ st Zinzula), Kadi (16’ st Loi), Marongiu (43’ st Lampis). A disp. Martorel, Loi, Zinzula, Lampis, Cadau, Satta, La Vista, Nieddu, Meloni. All. Francesco Loi

ARZACHENA: Cotardo, Marinari, P. Gentile, Carboni (30’  Lollo), Bragagnolo, Sirigu (7’ st Peana), Steri (36’ st Ponsat), Olivera, Almeida (1’ st Ruzzittu), Pozzebon, Islamaj.l (7’ st Padovani). A disp. Murtas, T. Gentile, Santinon, Lollo, Peana, Petronelli, Ponsat, Ruzzittu, Padovani. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Cardella di Torre del Greco

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
9ª giornata
Girone G