Salta al contenuto principale
Promozione

Spareggi: Monreale in Prima e Corrasi salvo, la Gemini Pirri vince ai rigori e sfida il Borore

La Monreale retrocede in Prima categoria, la Corrasi si salva. Nello spareggio di Serramanna i sangavinesi di Davide Murgia perdono 7-6 ai rigori contro la Gemini Pirri e abbandonano la Promozione così come era già capitato a Capoterra e Villasimius. La gara è terminata sul punteggio di 2-2, decisivo l'errore dal dischetto di Mingoia. Per i rossoblù di Massimo Mazzone, invece, la salvezza ora dipende dall'incontro di playout di domenica a Borore che invece ha perso 1-0 l'altro spareggio di Orani contro la Corrasi. Per gli olianesi ha deciso Zola su rigore un gol importantissimo che vale la salvezza immediata.

 

MONREALE-GEMINI PIRRI 6-7 - Monreale in Prima categoria, Gemini Pirri ai playout. La paura condiziona quasi tutta la gara che si accende proprio nel finale quando i pirresi passano in vantaggio con Pintus a 6' dal termine, sembra fatta ma il sangavinese Farris, difensore-goleador, insacca su assist di Pudda ad 1' dal termine. Si va ai supplementari con la Monreale che effettua il sorpasso grazie a Roberto Mingoia al 1' del primo tempo quando infila Secci dopo uno scambio con Puddu. Ci pensa Picciau dal dischetto quando mancano 5' al termine della gara a mandare la Gemini ai calci di rigore, che risulteranno fatali alla Monreale per l'errore proprio di Mingoia al terzo penalty della sequenza mentre Ignazio Picciau segna quello decisivo che dà l'ulteriore chance-salvezza ai pirresi.

MONREALE: Scalas, Onali, Peddis, Leo, Farris, Porcu, Sedda (40’ st Sanna), Cancedda (35’ st Sardu), Aru (12’ st Uda), Mingoia, M. Puddu. All. Murgia.

GEMINI PIRRI: Secci, Pittiu, Marci, Fadda, Ghisu (16’ st Ambus), Pau, Meloni, Melis (30’ st A. Puddu), Tronci, Picciau, Pintus (42’ st Lai). All. Mazzone.

ARBITRO: Curreli di Iglesias.

RETI: 39’ st Pintus, 44’ st Farris; 2’ pts Mingoia, 10’ sts Picciau (rig).

SEQUENZA RIGORI: Sanna (M), Ambus (G), Puddu (M), Meloni (G), Lai (G), Farris (M), Pittiu (G), Uda (M), Picciau (G)

 

BORORE-CORRASI 0-1 - Massimo Zola e il portiere Malune regalano la salvezza alla Corrasi, il Borore ora ospiterà la Gemini per giocarsi la salvezza in casa così come era capitato un anno fa con i pirresi che uscirono vittoriosi. Dopo un salvataggio di Malune su Fozzi, la Corrasi sblocca la gara al 44' quando Zola trasforma un calcio di rigore. Nella ripresa un super Malune si oppone alle conclusioni di Marras e Sias conservando la vittoria-salvezza degli olianesi. Per il Borore si ripropone lo stesso finale di un anno fa.

BORORE: Sechi, G. Porcu (35’ st La Robina), Vinci (6’st Sias), Tola ,A. Porcu, M. Sanna, G. Sanna, Marras, Fozzi, Soru (12’ st Sciolla), F. Porcu. All: Cuscusa.

CORRASI: Malune, A.Congiu, Serra (37’ st Massaiu), Capra, Pitzalis, Brindonia, Piras, Impala, Pintore, Zola (32’ st Tendas), L. Congiu (41’ st Flore). All. Mereu.

ARBITRO: Addis di Olbia.

RETI: 43’ pt Zola (rig).

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
Spareggio