Weekend di spareggi: spiccano Fregene-Latte Dolce e Castor Tortolì-Arbus
Altro weekend di spareggi, in tutt'e quattro le sfide di domenica ci saranno verdetti definitivi
ECCELLENZA
Semifinale di ritorno playoff nazionali: Fregene-Latte Dolce (ore 16,30)
All'andata è terminata 0-0 con i sassaresi che hanno sfiorato a più riprese il gol. Per qualificarsi la squadra di Pierluigi Scotto deve vincere o pareggiare con gol.
TRIANGOLARE PROMOZIONE/PRIMA
Terza giornata triangolare A: Castor Tortolì-Arbus (ore 16.30)
Gli ogliastrini in corsa per il primo posto ma devono battere i mediocampidanesi con tre gol di scarto o con due ma con un punteggio superiore al 3-1 (cioè 4-2, 5-3, 6-4 etc.) altrimenti in Promozione ci va la Frassinetti che ha pareggiato 0-0 nella prima giornata contro la Castor e vinto 3-1 ad Arbus. Sfida tra colori granata con la Castor che, pareggiando, conquista il secondo posto e l'ulteriore possibilità di salire in Promozione nello spareggio in campo neutro con la seconda classifica del triangolare B, cioè il Tonara. L'Arbus ormai è tagliato fuori per la corsa al primo posto e, se vuole avere ancora una speranza di mantenere la categoria, deve vincere a Tortolì e poi sfidare il Tonara nello spareggio. Classifica: Anspi Frassinetti 4; Castor Tortolì 1; Arbus 0.
SPAREGGI PRIMA/SECONDA
Seconde classificate dei triangolari A e B Prima/Seconda: Lib. Barumini-Samugheo ad Arborea (ore 16.30)
Seconde classificate dei triangolari C e D Prima/Seconda: Santa Giusta-Robur Sennori a Bosa (ore 16.30)
Le vincenti di questi due spareggi disputeranno il campionato di Prima categoria, le perdenti si affronteranno in un ulteriore spareggio in campo neutro domenica 9 giugno in campo neutro per conquistare l'ultimo posto nel campionato di Prima.