Salta al contenuto principale
A 17 giorni dalla partenza in Basilicata ecco il penultimo appello
Le rappresentative a Sant'Elia, Macomer e S.Giusta

A 17 giorni dalla partenza in Basilicata ecco il penultimo appello

Diciasette giorni e si parte. La Sardegna calcistica freme, è chiamata a diffendere i quattromori nell'ambito della più importante manifestazione giovanile di calcio dilettantistico: il Trofeo delle regioni. Lo fa nella pelle del Comitato Regionale (con la supervisione del Commissario tecnico Checco fele) che ogni anno, tra mille difficoltà, raduna il meglio del proprio settore giovanile, portando in "continente" la sua identità calcistica. Quest'anno sarà la Basilicata ad ospitare la 51^ edizione del Torneo che si svolgerà nel periodo 31 marzo - 9 aprile. Juniores, allievi, giovanissimi, calcio a undici femminile, calcio a cinque maschile e femminile. Una vetrina importantissima per il movimento e per i ragazzi, 2600 ospiti che in 234 gare si daranno battaglia per emergere.

 

JUNIORES
I ragazzi di Andrea Marras saranno di scena a Cagliari domani mercoledì 14 MARZO 2012 alle ore 10,30, sul Campo della Società Pol. “Ferrini”, sito in viale Marconi (dietro Vigili del Fuoco), per una seduta tecnica. Il raduno, dopo un break per il pasto, continuerà alle ore 15.00, sul campo della Società “Progetto S.Elia" dove giocherà una gara amichevole d'allenamento con la prima squadra della Società Progetto S.Elia allenata da Bernardo Mereu. Questi i convocati:

 

ALLIEVI
Giuseppe Zizi, tecnico degli allievi è un fiume in piena.
"Sento la responsabilità del compito che mi è stato assegnato - esordisce al telefono - ho l'onere e l'onore di essere uno dei selezionatori.

Voglio poter scegliere il meglio del nostro vivaio allievi, per questo stiamo lavorando con la federazione senza lasciare nulla di intentato per radunare la massima espressione del calcio sardo" Sempre più spesso e prepotentemente le prestazioni nei club culminano in una convocazione in "Nazionale" sarda. "Son contento di poter rivedere Roberto Sanna, il portiere che ben fece l'anno passato con me nei giovanissimi - continua il tecnico barbaricino - Langiu dell'Ozierese e Dore del Latte Dolce stanno facendo benissimo e son stati richiamati". Saranno dieci giorni nel corso dei quali il meglio del calcio giovanile italiano a livello dilettantistico si darà battaglia per conquistare il titolo nazionale nelle diverse categorie impegnate, sulla costa jonica . Le delegazioni regionali saranno allocate in quattro villaggi turistici di Nova Siri, in provincia di Matera, che ospiterà anche il quartier generale del torneo. Una kermesse quella lucana alla quale i ragazzi sardi sentono di poter partecipare senza alcun timore reverenziale. "I ragazzi che convoco hanno importanti doti umane, oltre che capacità tecniche - conclude il tecnico - la personalità non va allenata, e in questo contesto nazionale è ciò che serve. L'identità è l'arma in più che ogni sardo deve buttare in campo, fiero di rappresentare la sua terra". Concetti importanti che Zizi è solito trasmettere ai suoi ragazzi, con quei dettami tattici e tecnici dai quali non si può prescindere. Il Tecnico della Rappresentativa Regionale Allievi, ha quindi convocato per Macomer, mercoledì 14 marzo sul sintetico “Sertinu” per le ore 14,30, i sottoelencati giocatori:

 

Eventuali assenze, se non ampiamente giustificate e comunque non segnalate alla Delegazione Regionale, entro le ore 18,00 del 13.03.2012 potranno comportare provvedimenti disciplinari dei responsabili.

 

GIOVANISSIMI
Su segnalazione del Tecnico Giovanni Paoni, che ha disposto la convocazione dei sottoelencati giocatori, anche i giovanissimi dovranno presentarsi al loro raduno. Questo è fissato a Santa Giusta, sempre il 14, alle ore 14.30. Nel campo Comunale in sintetico i ragazzi effetueranno un'amichvole di allenamento con la squadra “Allievi” del Cagliari Calcio. Questi i convocati:

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2011/2012