Salta al contenuto principale
Conti fa 316: «Ho superato un mito come Riva»

Acquafresca e il gol in comproprietà: «Me lo prendo lo stesso»

Gli farebbe piacere che non ci fossero dubbi sulla paternità del gol ma Robert Acquafresca, che sulla rete ha usufruito del tocco decisivo Dias, non reclama più di tanto: «Non so se la rete sia mia, ma poco importa, me la prendo lo stesso. Se poi è autorete va bene comunque, l'importante che sia andata dentro e che abbiamo vinto. Eravamo partiti benino, ma il gol è stato lo spartiacque della gara. La Lazio ha dimostrato anche oggi di non essere li in alto per caso. Noi abbiamo una buona classifica che vogliamo rendere ottima. Speriamo da qui in avanti di toglierci altre soddisfazioni».

 

Daniele Conti festeggia le 316 presenze in rossoblù - «Aver superato un monumento come Gigi Riva è una bella soddisfazione, peccato sia mancata la ciliegina sulla torta per la mia punizione che ho tirato nel finale, ma la palla è partita centrale e il portiere è riuscito a respingerla. Derby con la Lazio? Dopo 12 anni passati in Sardegna il clima del derby non si avverte più».

 

Nenè - «Abbiamo preparato bene la partita: dovevamo tenere la palla, farla girare. Sapevamo che la Lazio aveva una bella difesa, ma il gol gliel'abbiamo fatto, forse con un pizzico di fortuna ma meglio a noi che a loro. Sui contropiede è mancato l'ultimo passaggio, ma avevamo corso tanto, ha fatto capolino un po' di stanchezza».

 

Radja Nainggolan - «Il mister mi ha chiesto di tenere più palla. Sullo 0-0 era una partita bloccata, il gol l'ha messa in un modo a noi favorevole. Un risultato che ci avvicina ulteriormente a quota 40. Contro il Bologna sarà una bella sfida, penso che loro siano la sorpresa del campionato. All'andata eravamo penultimi in classifica: ora siamo in una buona posizione».

 

Davide Biondini - «Quest'anno c'è uno spirito diverso, combattiamo sempre sino all'ultimo. Oggi abbiamo dato un bel segnale».

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
8 Ritorno
Nainggolan
Nenè