Salta al contenuto principale
Due errori del bomber, etnei a segno in 2'

Acquafresca tradisce il Cagliari, il Catania vince con l'uomo in meno

Il Cagliari soffre un tempo, fallisce nella ripresa due grandi occasioni con Acquafresca, e perde incredibilmente la partita di Catania dopo che resta in superiorità numerica per l'espulsione di Alvarez. Ennesima occasione sciupata dai rossoblù di Donadoni in calo di risultati nell'ultimo mese con due punti in quattro partite.

 

Cagliari assente nei primi 45' - Nel primo tempo il Catania fa la partita con il Cagliari incapaci di rendersi pericoloso dalle parti di Andujar. Maxi Lopez spessa imperversa dalle parti di Perico e crea scompigli. Al 6° serve un ottimo pallone per Bergessio anticipato al limite dell'area piccola. Al 14' Bergessio pesca Maxi Lopez sul primo palo, l'attaccante argentino cerca il colpo di tacco ma la conclusione arriva smorzata tra le mani di Agazzi. Il Catania insiste con la coppia Bergessio-Maxi Lopez e al 18' la deviazione del biondo attaccante finisce sul fondo. Ancora Maxi Lopez al 20', spalle alla porta, si gira e calcia di sinistro ma trova la respinta di Agazzi. Nel finale di tempo Nainggolan salva in svivolata sul tap-in di Rucchiuti.

 

Acquafresca sbaglia, segnano Silvestre e Bergessio - Dopo l'intervallo, i rossoblù trovani gli spazi per colpire in contropiede. Dopo un salvataggio di Astori su tiro di Maxi Lopez, Acquafresca diventa il protagonista in negativo fallendo due ghiotte occasioni: nella prima cicca clamorosamente di sinistro a pochi passi da Andujar e poi al 7' calcia di esterno collo al lato su servizio di Cossu. Al 29' l'episodio che decide l'incontro: Alvarez ferma fallosamente Cossu lanciato a rete e rimedia il cartellino rosso. Con l'uomo in più ti aspetti che il Cagliari affondi i colpi e invece affonda la barca rossoblù in 2'. Al 34' Silvestre sblocca il risultato sugli sviluppi di un angolo, poi Schelotto soffia un pallone ad Agostini e serve Lodi abile ad incunearsi in area a calciare verso Agazzi, respinta difettosa del portiere rossoblù e Bergessio raddoppia con un tap-in. Vince il Catania che si avvicina alla salvezza, il Cagliari non trova più la vittoria e scivola all'indietro in classifica.

 

CATANIA (4-3-3): Andujar, Alvarez, Silvestre, Spolli, Capuano, Ledesma (18' st Lodi), Carboni, Gomez (26' st Schelotto), Ricchiuti, Bergessio, Maxi Lopez (34' st Potenza). (30 Campagnolo, 27 Biagianti, 24 Pesce, 15 Morimoto). All. Simeone.

CAGLIARI (4-3-2-1): Agazzi, Perico (43' st Laner sv), Canini, Astori, Agostini, Biondini, Conti (35' st Ragatzu), Nainggolan, Cossu, Lazzari, Acquafresca (18' st Missiroli). (25 Pelizzoli, 28 Magliocchetti, 3 Ariaudo, 32 Ceppelini). All. Donadoni.

ARBITRO: Peruzzo di Schio.

RETI: 34' st Silvestre, 36' st Bergessio.

NOTE: Espulso: Alvarez (29' st) per fallo da ultimo uomo. Ammoniti: Astori, Ledesma e Cossu per gioco scorretto, Silvestre per comportamento non regolamentare. Angoli: 5-2. Recupero: 1' + 3'. 

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
16 Ritorno