Salta al contenuto principale
Lorenzo Bellotti, centrocampista, Arzachena
Bellotti risponde a Cerone, smeraldini sempre al 4° posto

Al Biagio Pirina non si passa, l'Arzachena ferma la capolista Giugliano

Continua il gran momento dell'Arzachena, imbattuta nel girone di ritorno e con una striscia positiva di sei risultati utili che parte da prima di Natale. Al Biagio Pirina la squadra di Nappi ferma sul pari la capolista Giugliano e si conferma al quarto posto in piena zona playoff. L'1-1 è stato deciso nel giro di dieci minuti ad inizio ripresa, con i tigrotti avanti grazie al calcio di rigore dello specialista Cerone e la bordata dai venti metri di Bellotti (nella foto Arzachenaacademy/Claudia Cinefra), al primo gol in serie D. 

 

La gara. Arzachena sin dai primi minuti attenta in fase difensiva e arcigna a centrocampo con il Giugliano soffocato nelle fonti di gioco e costretti ad aspettare il 21' per impegnare Ruzittu dapprima col mancino di Cerone dalla bandierina e poi con lo stesso numero dieci che ci prova dal limite. Gli smeraldini non stanno a guardare, al 26' Pinna da sinistra centra per Rutigliano che devia la palla col corpo a fil di palo. Poi è la volta del destro di Bonu su punizione allo scoccare della mezz'ora di gioco. Prima del riposo altre tentativi di Cerone, al 38', con una punizione deviata in angolo e, due minuti dopo, palla in area di Sartor senza trovare una scarpetta "amica" per la devizione in porta.

La ripresa si accende subito con il calcio di rigore che al 7' si procura De Rosa (fallo di Bonacquisti) e che Cerone trasforma dal dischetto con la solita precisione e freddezza. L'Arzachena ci impiega 10' per riprendere la capolista ed è merito del centrocampista Bellotti con un sinistro dalla distanza che batte Baietti. Raggiunto il pari ci prova Pinna con un calcio di punizione parato da Baietti e una conclusione da fuori alta sulla traversa. Il Giugliano, invece, si avvicina al sorpasso alla mezzora con il colpo di testa di Gladestony, la palla scheggia la traversa. Nappi chiude la gara inserendo Kacorri a fianco a Sartor, accentrando la posizione di Rutigliano. Si arriva dritti al triplice fischio ed è 1-1. L'Arzachena continua la striscia. 

 

ARZACHENA: Ruzittu; Marinari (48' st Spanu), Sosa, Bonu, Piga; Bellotti (48' st Pallecchi), Manca, Bonacquisti; Rutigliano, Sartor, Pinna (40' st Kacorri). A disp. Giappone, Doratiotto, Zanghi, Porcu, Mannoni, Melis. All. Marco Nappi

GIUGLIANO: Baietti; Boccia, C. Poziello, Biasiol, Oyewale; Ceparano (37' st Zanon), De Rosa (21' st Abonckelet), Gladestony; Cerone; Rizzo, Kyeremateng (26' st Ferrari). A disp. Ammirati, Caiazzo, R. Poziello, Mazzei, Emmanouil, Gomez. All. Giovanni Ferraro

ARBITRO: Mauro Gangi di Enna

RETI: 7' st Cerone (rig), 17' st Bellotti

NOTE: Ammoniti: Gladestony, Sosa, C. Poziello, Pinna, Rutigliano, Rizzo. Recupero: 0' + 4'

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
21ª giornata