Salta al contenuto principale
Prima Categoria
Benetutti stoppato dal Meana, Montalbo con le polveri bagnate, la Paulese non sfonda ad Aritzo

Al Buddusò basta Sias per mantenere la vetta, l'Abbasanta risponde con Fulghesu, Calvia e Piras

Il Buddusò continua a correre fortissimo, piazza la terza vittoria in una settimana e allunga la sua serie incredibile di risultati: sino ad ora i ragazzi allenati da mister Fiore hanno collezionato soltanto successi, ultimo dei quali ottenuto ieri nella sfida casalinga contro il Samugheo, 1 a 0 il finale.
Il gol che decide la sfida arriva al 20' con Sias, ma il punteggio sarebbe potuto essere anche più rotondo, considerando l'ottima prestazione dei locali. Al 35' Manca butta alle ortiche il pallone del possibile pari, direttamente da penalty.
Giornata estremamente positiva anche per l'Abbasanta di mister Cuccu, che riparte di slancio dopo la battuta d'arresto rimediata nel turno infrasettimanale. Tutto liscio dunque nella sfida d'alta quota contro la Bittese, travolta con un sontuoso 3 a 0: partita vivace sin dalle prime battute, con diverse occasioni da una parte e dall'altra. La sblocca Fulghesu alla mezz'ora, con una fantastica conclusione a giro su punizione; i padroni di casa continuano a spingere copn Calvia, ma De Cortis limita i danni. Al 70', proprio Calvia trasforma il calcio di rigore che vale per il raddoppio. Nel finale, Piras piazza la ciliegina trovando il terzo gol dopo l'ottimo lavoro di Cadoni.
Il Benetutti si deve invece accontentare di un punticino nella delicatissima trasferta contro il Meana Sardo ed è costretto dunque a rallentare la propria corsa: Sulis spedisce in avanti i giallo-verdi dagli undici metri, in una partita condizionata dal forte maltempo. Nella ripresa Baralla trova il pari.
Si chiude in perfetta parità, a reti bianche, la gara tra la Montalbo e il Bultei: gli ospiti, ben abbottonati dietro, tengono testa ai padroni di casa che escono dal campo con un pizzico di rammarico per il calcio di rigore sprecato da Goddi.
Stesso discorso, e stesso punteggio, per la Paulese di Contini, che torna da Aritzo con un buon punto in tasca. I padroni di casa rimangono inchiodati all'ultimo posto in classifica.
Secondo successo stagionale per la Narboliese, che passa, di misura per 0 a 1, in casa dell'Ovodda: ai padroni di casa non bastano le belle iniziative di Littarru e Tendas, perchè gli ospiti si dimostrano decisamente più incisivi con Arru che in avvio di ripresa sigla il punto decisivo.
Colpo interno importantissimo in chiave salvezza per il Ruinas che doma la Corrasi, sconfitta con un secco 2 a 0: vantaggio messo a segno da Cabras dopo un'ora di gioco, poi lo stesso raddoppia nel finale.
L'Atletico Bono si prende i tre punti in palio nella sfida salvezza contro l'Ollolai grazie al 3 a 1 maturato nell'arco dei novanta minuti: la prima mezz'ora offre la doppietta di uno scatenatissimo Nurra, che dopo un'ora di gioco piazza il terzo gol che taglia letteralmente le gambe agli avversari. Nel finale Daga rende la sconfitta meno amara per i suoi.
Sospeso per maltempo il confronto tra Tramatza e Santa Giusta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
Prima Categoria
Girone C