Salta al contenuto principale
Cristian Padurariu, attaccante, Carbonia
La rimonta ardeatina parte con uno sfortunato autogol

Al Carbonia non basta Padurariu, la Nuova Florida cala il tris

Il Carbonia prova il colpaccio al Mazzucchi ma la Nuova Florida si impone alla distanza lasciando i sulcitani a quota 21 e ora insidiati nuovamente dall'Insieme Formia che ha fatto bottino pieno a Lanusei. Il gol in apertura di Padurariu aveva aperto scenari molto interessanti per la squadra di Suazo che, nel corso dei minuti, ha subito la rimonta degli ardeatini favorita dalla sfortunata autorete di Carboni. Gli altri episodi negativi sono il sorpasso interno giunto prima del riposo e il colpo definitivo del ko appena dopo il rientro dagli spogliatoi. Ai sulcitani manca poi il gol che possa riaprire una gara blindata dai biancorossi.    

 

La gara. Il Carbonia approccia bene la sfida e al 2' si affaccia dalle parti di Giordani con il destro da fuori area di Murgia fuori misura. Al 5' la squadra di Suazo va a segno con Padurariu, il rumeno riceve palla da Porcheddu dalla fascia destra e con il sinistro la mette alle spalle di Giordani. Insistono i sulcitani con un'azione manovrata al 10' che porta capitan Serra alla conclusione di sinistro ma Giordani blocca. La Nuova Florida si scuote, al 12' costruisce la prima occasione con Persichini, il cui destro dal limite chiama in causa Idrissi che respinge in tuffo. Passa un minuto e lo stesso attaccante biancorosso manda alto di testa la palla crossata da destra da Tamburlani. Al 22' Carbonia si avvicina al raddoppio con Russu che arriva di fronte a Giordani ma non riesce a superarlo, il portiere vince il duello deviando la palla in calcio d’angolo. La squadra di Bussone aumenta la pressione e crea pericoli con continuità. Prima Idrissi para il tiro di Katseris sugli sviluppi di un angolo. Al 25' tiro cross insidioso di Moretti e Idrissi manda in angolo. Dalla bandierina calcia Grossi e Tamburlani colpisce di testa, palla sul fondo. Al 27' Capparella verticalizza per Lovaglio, che entra in area e calcia col destro ma Idrissi para a terra. Al 32' Murgia spezza la proiezione offensiva degli ardeatini con un destro dal limite ma la palla è alta. Al 34' Carbonia sfortuanto nell'azione del pareggio: Capparella calcia una punizione dalla trequarti, palla indirizzata sul primo palo, interviene di testa Carboni e manda la sfera alle spalle di Idrissi. Il pari dà la spinta ai padroni di casa. Al 39' Katseris parte da sinistra, si accentra e calcia col destro ma Idrissi para. Al 42' Lovaglio conquista la linea di fondo e centra per Capparelle, colpo di testa fuori misura. Il sorpasso arriva al 44' Moretti appoggia per Persichini, che si libera bene per il destro dal limite imparabile per Idrissi. Match ribaltato prima dell'intervallo. 

Nella ripresa riparte di slancio la Nuova Florida. Al 4' Capparella ci prova su punizione dal limite. Al 5' Moretti trova in area Persichini, che anticipa l'uscita di Idrissi e va giù, l'arbitro fischia il calcio di rigore e Capparella lo trasforma spiazzando il portiere. Il team di Bussone mette al sicuro il risultato e cerca il quarto gol. Al 7' Lovaglio serve Tamburlani, la conclusione è respinta da Idrissi. Al 14' Moretti mette una buona palla in area con Persichini che la spedisce fuori di poco. Al 20' si rivede il Carbonia con un diagonale di Russu senza esito. Tra i biancoblù entra Aloia e subito potrebbe colpire quando arriva sulla palla messa sul secondo palo ma non inquadra lo specchio di porta. Sul fronte opposto c'è il destro dal limite di Persichini che, al 27', ci riprova con il piede sinistro ma Idrissi manda in angolo. Arrivati alla mezzora il Carbonia cerca di riaprire i giochi. Destro di Murgia a lato, poi è la volta di Padurariu ma il rumeno conclude alto. Infine Padurariu appoggia per Murgia, destro deviato in angolo. Prima del triplice fischio c'è l'ultimo tentativo dei biancorossi, al 44' il destro di Tamburlani viene deviato in corner. Il Carbonia deve archiviare al più presto il ko e preparare il derby con l'Arzachena di giovedì. 

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Moretti (37’ st Cesaretti), Oliana, Lovaglio (30’ st Trubiani), Capparella, Tamburlani, Vannucci, Grossi (45’ st De Petris), Contini, Persichini (41’ st Scognamiglio), Katseris (22’ st Miola). A disp. D’Adamo, Cupellaro, Morelli. All. Andrea Bussone.

CARBONIA: Idrissi, Ganzerli (29’ st Dore), Serra, Suhs, Carboni, Padurariu, Murgia (36’ st Porru), Bellu, Porcheddu (22’ st Aloia), Isaia, Russu. A disp. Bigotti, Adamo, Pitto, Piras, Basciu, Gjuci. All. David Suazo. 

ARBITRO: Giuseppe Vingo di Pisa.

RETI: 5’ pt Padurariu, 34’ pt Carboni (aut), 44’ pt Persichini, 5’ st Capparella (rig). 

NOTE: Ammoniti: Lovaglio, Murgia, Isaia, Tamburlani, Katseris, Capparella, Suhs. Angoli: 8-4. Recupero: 0’ + 4’.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
28ª giornata