Salta al contenuto principale
Al via i "quarti" di finale della Coppa Italia di serie C1
Le prime quattro della classe impegnate in casa

Al via i "quarti" di finale della Coppa Italia di serie C1

Tra i tanti meriti della nostra Delegazione regionale per il calcio a 5 c'è l'aver consolidato (quando non istituito) una Coppa Italia credibile e divertente, estesa a tutti i campionati. Domani tocca alle squadre della C1, che sperimentano per la prima volta la nuova formula, estesa ad otto partecipanti (selezionate attraverso la classifica al termine del girone di andata).

Ricordando che le semifinali si giocheranno il giorno dell'Epifania, con gara secca in casa della meglio piazzata in campionato, e la finale mercoledì 8 in campo neutro, andiamo a vedere più da vicino cosa prevede il programma di domani, giornata dedicata ai quarti di finale. 

 

A Sestu (ore 18.00) si affronteranno Asso Arredamenti e Bingia Matta, la prima contro l'ottava.

In casa dei campioni di inverno si registrano alcune assenze di peso, tra le quali quelli di Mariano Tallaferro, Oscar Rugama e Marco Tidu (quest'ultimo impegnato nel raduno nazionale Allievi - unico sardo: complimenti!).

Il Bingia, a sua volta, si presenterà in casa dei rivali senza gli infortunati Siddi e Stecchi, ma anche priva dell'indisponibile Tuveri.

In campionato finì quattro a Uno per i ragazzi di Mura, al palazzetto di via Monte Acuto.

 

La vincente della sfida appena citata se la vedrà con la vincente della gara di Santadi, dove il Sulcis attende il Villaspeciosa, calcio d'inizio per le ore 18.00. Gara sempre un po' particolare questa, quasi un derby, visto il legame tra i due tecnici, amici da anni, compagni di avventura all'Asseminese (dove Luca Zedda era secondo di Gian Luca Catta) e colleghi di lavoro (sono entrambi avvocati). Due squadre che si conoscono bene e praticano un gioco simile, e che in classifica sono divise da un unico punto.

I padroni di casa dovranno fare a meno del portiere Perdighe, di Murgia e Mereu, e questo rende il pronostico ancora più incerto.

 

Passiamo, per così dire, alla parte bassa del tabellone, con le gare che si disputeranno entrambe al PalaConi. Alle 16,15 la Mediterranea ospiterà il Domus Chia. Gara quanto mai equilibrata nelle attese, visto che se è vero che i rossoblù vantano quattro punti di vantaggio in campionato, Fadda e compagni hanno vinto lo scontro diretto a Domus non più di venti giorni fa.

Certa nella Mediterranea l'assenze del portiere Mattia Mosso.

 

Sullo stesso parquet, ma con inizio alle 14,30 la Delfino affronterà l'Athena Oristano. I padroni di casa possono contare sull'intera rosa a disposizione ma è probabile che il minutaggio sia in qualche modo redistribuito, in modo da fornire una chance a chi di solito trova meno spazio.

Nell'altro campo continua l'emergenza infortuni, anche se mister Marcoli potrà contare sui rientranti Barresi, Piras e Serra (nulla da fare invece per Crobu, ancora in via di guarigione dopo l'intervento al menisco).

In campionato, ad Oristano, decise un gol di Daniele Marini sul gong.

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Presentazione Della Giornata