Salta al contenuto principale
FERRINI CA, ALESSANDRO BONU capitano
Alla Ferrini saranno presenti oltre 60 società, con 160 formazioni, 300 le gare da giocare in 240 ore

Al via la 18esima edizione del Memorial “Giampiero Polese”, in viale Marconi i numeri sono da record, si chiude il 23 giugno

Più di 60 società, 160 formazioni e oltre 300 gare suddivise nell’arco di 240 ore. Questi i numeri della 18esima edizione del Memorial “Giampiero Polese”, che prenderà il via oggi alle 16.00 presso gli impianti della Polisportiva Ferrini a Cagliari, in viale Marconi. Anche quest’anno, saranno presenti molte fra le migliori scuole calcio dell’Isola, dal Sassarese al Campidano, da Est a Ovest, compreso il Cagliari Calcio. Attesissima anche la partecipazione di migliaia di persone che non vorranno mancare all’appuntamento con le dieci giornate dedicate alla socialità, allo sport e all'amicizia.

LA NUOVA FORMULA CON I PRELIMINARI - Le gare prenderanno il via oggi, mercoledì 13 giugno, con i preliminari vista la grande affluenza di squadre. Giovanissimi e gli allievi in campo. Si concluderanno sabato 23 con la cerimonia di chiusura dedicata ai partecipanti, con allenatori e dirigenti delle squadre pronti a celebrare i loro ragazzi. Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini delle varie squadre si sfideranno dopo i preliminari tra giovedì e sabato nella prima fase eliminatoria. Da lunedì, il clou. Si partirà con le qualificazioni. Semifinali e finali si disputeranno rispettivamente nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23.

ANCORA NUMERI DA RECORD - Il “Torneo Polese”, si attesta così come appuntamento calcistico isolano tra i più partecipati. I numeri sono da capogiro, come testimoniano le tantissime adesioni: “Il nostro intento – spiega Chicco Ruggeri, amministratore del settore calcio della Polisportiva Ferrini – è onorare la memoria di Giampiero Polese, un uomo che con la sua dedizione e il suo buon senso ha dato un contributo fondamentale allo sport cagliaritano e sardo. Lo faranno le 6/700 persone attese ogni giorno con punte di un migliaio nei giorni clou”. L'organizzazione ha funzionato a dovere. Allenatori, dirigenti e atleti della Pol. Ferrini tutti dediti alla buon riuscita: “Volevo ringraziare – prosegue Ruggeri – tutte le società che esprimono la volontà di partecipare.Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adopereranno affinché il torneo possa prendere vita, come ogni anno. Tutti,dai collaboratori fino agli sponsor. Steva, Ulivi e Palme, Ristorante il Volo su tutti”.

 

La Presentazione del 18esimo Memorial Polese

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018
Tags:
Memorial Polese