Alla Ferrini saranno presenti oltre 60 società, con 160 formazioni, 300 le gare da giocare in 240 ore
Al via la 18esima edizione del Memorial “Giampiero Polese”, in viale Marconi i numeri sono da record, si chiude il 23 giugno
Più di 60 società, 160 formazioni e oltre 300 gare suddivise nell’arco di 240 ore. Questi i numeri della 18esima edizione del Memorial “Giampiero Polese”, che prenderà il via oggi alle 16.00 presso gli impianti della Polisportiva Ferrini a Cagliari, in viale Marconi. Anche quest’anno, saranno presenti molte fra le migliori scuole calcio dell’Isola, dal Sassarese al Campidano, da Est a Ovest, compreso il Cagliari Calcio. Attesissima anche la partecipazione di migliaia di persone che non vorranno mancare all’appuntamento con le dieci giornate dedicate alla socialità, allo sport e all'amicizia.
LA NUOVA FORMULA CON I PRELIMINARI - Le gare prenderanno il via oggi, mercoledì 13 giugno, con i preliminari vista la grande affluenza di squadre. Giovanissimi e gli allievi in campo. Si concluderanno sabato 23 con la cerimonia di chiusura dedicata ai partecipanti, con allenatori e dirigenti delle squadre pronti a celebrare i loro ragazzi. Allievi, Giovanissimi, Esordienti e Pulcini delle varie squadre si sfideranno dopo i preliminari tra giovedì e sabato nella prima fase eliminatoria. Da lunedì, il clou. Si partirà con le qualificazioni. Semifinali e finali si disputeranno rispettivamente nelle giornate di venerdì 22 e sabato 23.
ANCORA NUMERI DA RECORD - Il “Torneo Polese”, si attesta così come appuntamento calcistico isolano tra i più partecipati. I numeri sono da capogiro, come testimoniano le tantissime adesioni: “Il nostro intento – spiega Chicco Ruggeri, amministratore del settore calcio della Polisportiva Ferrini – è onorare la memoria di Giampiero Polese, un uomo che con la sua dedizione e il suo buon senso ha dato un contributo fondamentale allo sport cagliaritano e sardo. Lo faranno le 6/700 persone attese ogni giorno con punte di un migliaio nei giorni clou”. L'organizzazione ha funzionato a dovere. Allenatori, dirigenti e atleti della Pol. Ferrini tutti dediti alla buon riuscita: “Volevo ringraziare – prosegue Ruggeri – tutte le società che esprimono la volontà di partecipare.Un ringraziamento a tutti coloro che si sono adopereranno affinché il torneo possa prendere vita, come ogni anno. Tutti,dai collaboratori fino agli sponsor. Steva, Ulivi e Palme, Ristorante il Volo su tutti”.
La Presentazione del 18esimo Memorial Polese