Salta al contenuto principale
amatori jerzu
Gir A: goleada del Triei, poker dell'Orione, l'Isuledda chiude con il sorriso e quattro reti al La Pineta

Al Settimo basta un punto per conquistare il salto di categoria; il Su Planu spegne i sogni di rimonta del San Vito

Il Settimo strappa un punto dal delicato confronto interno contro il La Salle, che si chiude a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0, e mantiene quattro lunghezze di vantaggio nei confronti del San Vito, che dal canto suo non riesce ad andare oltre il pari, per 2 a 2, in casa del Su Planu. È festa grande per i ragazzi allenati da mister Mario Sanna, che chiudono il discorso per il primo posto con 90' di anticipo e si godono la festa grande per l'approdo in Prima Categoria.
Il San Vito di mister Padiglia dunque è costretto a sventolare bandiera bianca nella corsa al primo gradino del podio: il match contro il Su Planu si chiude sul 2 a 2, con le reti di Chingolani e Ridolfi per gli ospiti, e la pronta replica di Ibba, autore del momentaneo 1 a 1 al 6', e Melis, che evita la beffa ai suoi nella seconda parte della ripresa.
Giornata praticamente perfetta per il Triei, che si aggiudica il bottino pieno in palio nel match interno contro il Villagrande, 5 a 0 il finale: le reti arrivano tutte nella ripresa, dopo un primo tempo equilibrato; Secci sblocca il risultato, poi a segno Cabiddu. Nel finale si scatena Saba con una doppietta; in mezzo, il gol di Catzola.
L'Accademia Sarrabese non fa sconti alla Bariese, trafitta per ben tre volte dai gol siglati da Concas, a segno dagli undici metri ad inizio ripresa, poi Madeddu e Agus nel finale ribaltano definitivamente il punto del momentaneo vantaggio siglato da Melis.
Poker interno per l'Orione, che si impone con un netto 4 a 2 ai danni del Gairo: selargini in gol per primi dopo un quarto d'ora di gioco con Cois, poi il raddoppio firmato da Zucca. Di Langiu le due reti per gli ospiti, ma Lai e Mereta ripristinano le distanze.
Pari pirotecnico, con ben sei reti in totale, tra Ilbono e gli Amatori Jerzu: padroni di casa in gol con Mameli, Nieddu e Manca; di Boi, Loi e Piras, in gol allo scadere, in pieno tempo di recupero, la replica degli ospiti.
Vince anche l'Isuledda, con un sontuoso 4 a 1 in casa del La Pineta: successo griffato dalle doppiette di Piscedda e Luzzi; di Secci il punto della bandiera per i locali.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2022/2023
Tags:
Seconda Categoria
Girone A