«Doppia sfida non impossibile, ce la giocheremo ad armi pari»
Alghero ai playout, Fadda: «A Monastir ho visto lo spirito giusto per due gare con la Ferrini»
L'Alghero perde a Monastir, chiude terzultima e dai risultati dell'ultimo turno troverà la Ferrini avversaria per giocarsi un'intera stagione nella doppia sfida dei playout. Andata al Pino Cuccureddu venerdì 25 aprile e ritorno a Cagliari giovedì 1 maggio.
I catalani battuti 1-0 dalla vicecapolista avevano tante assenze ma la squadra messa in campo da Mario Fadda ha retto il confronto sfiorando il pareggio con il gol annullato a Mari e un rigore non fischiato a Carboni.
«Sarà un paradosso - dice mister Fadda - ma, dopo una sconfitta e la matematica dei playout, faccio i complimenti ai ragazzi perché ho avuto le risposte che chiedevo, cioè quello di cercare di fare la prestazione. Avevamo dieci assenze e non hanno pesato per niente, tutti i ragazzi chiamati in causa hanno fatto il proprio dovere. Questo è lo spirito che ci vuole per approcciare queste due gare fondamentali, una doppia sfida non impossibile; ce la giocheremo ad armi pari con la Ferrini».
Da tecnico di Taloro e Ossese Fadda ha uno score positivo quando incrocia la Ferrini: «L'ho incontrata nei playoff due volte negli ultimi tre anni e mi è andata bene sia nella sfida a Cagliari che a Ossi ma non può bastare. Sarà una sfida completamente diversa con un'altra posta in palio, è una squadra esperta non costruita per quella zona di classifica, come l'Alghero stesso, ma ci troviamo lì e non dobbiamo piangerci addosso. Dobbiamo lavorare e capire che abbiamo le nostre chance».