Salta al contenuto principale
Alessandro Mancusi, difensore, San Marco
I leoni prendono i 2001 Cinus e Scalas

Alla San Marco resta anche il difensore Mancusi e arrivano il play italo-argentino Diego Rizoli e l'esterno Andrea Puddu

La San Marco recupera un altro protagonista della storica promozione in Eccellenza. Alessandro Mancusi (nella foto) dice sì al direttore sportivo Walter Medda e resta coi leoni per il secondo anno di fila ricostituendo la coppia di centrali di difesa dopo l'accordo raggiunto nei giorni scorsi del capitano Pierluigi Porcu. Proprio in quella occasione il mancino classe 1990 si stava allontanando definitivamente dalla conferma che, invece, è arrivata nella giornata di oggi.

 

Il tecnico Gianfranco Ibba vede concludersi positivamente anche la trattativa per arrivare al play italo-argentino dalle caratteristiche tratteggiate qualche giorno fa dal vice-presidente Maurizio Erbì, cioè capace di "dare protezione alla difesa e rilanciare l'azione in fase offensiva". Vestirà la maglia degli asseminesi Diego Alessandro Rizoli, classe 1989, cresciuto nelle giovanili del River Plate e con esperienze nella serie minori argentine nelle file del Gral Paz Juniors Córdoba, Almagro Chacarita e Deportivo Moron. Ha giocato anche nel massimo campionato lituano con il Tauras Taurage quando era guidato dal nuorese Giovanni Scanu (2012-13), mentre in Italia gioca dal 2016 vestendo le maglie di Mussomeli (Eccellenza siciliana), Toma Maglie (Promozione pugliese), Ugento (Promozione pugliese) per poi passare al Pratovecchio Stia (Eccellenza toscana).

 

Sul fronte fuoriquota, invece, importante l'acquisto di Andrea Puddu, esterno sinistro classe 1999 reduce dalla vittoria del campionato di Eccellenza con il Muravera. Cresciuto nelle giovanili del Cagliari, due anni fa ha fatto esperienza in serie D con il Tortolì di Francesco Loi che lo impiegò in 10 delle 15 gare della sua gestione, dopo l'esonero face un'altra gara - quella dell'esordio di Virgilio Perra in panchina e del vice Gianfranco Ibba - salvo poi lasciare gli ogliastrini per passare, a metà gennaio, ai veneti dell'Abano. Presi anche il difensore Maurizio Cinus, classe 2001, lo scorso anno al Samassi e dato, ad inizio mercato, tra gli acquisti del Carbonia. Dal Cagliari arriva anche l'attaccante Antonio Scalas, classe 2001, lo scorso anno in forza all'Arbus, impiegato 12 volte dal tecnico Agus e in rete nel derby a Guspini segnando il gol del definitivo 2-2 nei minuti conclusivi.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2019/2020