Salta al contenuto principale
verde isola fotosquadra
Gir A: la Frassinetti mette nel mirino i play-out, colpo grosso del Domusnovas contro il Villaperuccio

Alla Verde Isola basta un punto per volare in Promozione: per i carlofortini arriva il momento della festa

Grazie al punticino strappato nel derby delle due isole, contro l'Antiochense, con il punteggio di 1 a 1, la capolista del Girone A, Verde Isola, mantiene quattro lunghezze di vantaggio nei confronti della diretta inseguitrice Cus Cagliari e vola in Promozione. Agli universitari, dunque, non basta il sontuoso e larghissimo 5 a 1 rifilato tra le mura amiche al Calcio Pirri per mantenere vivo il discorso, quando mancano soltanto 90' al termine del campionato. I carlofortini, 54 punti all'attivo, potranno ora festeggiare il traguardo assieme al proprio pubblico nella prossima sfida contro l'Atletico Villaperuccio.

Per quanto riguarda la lotta alla salvezza, invece, il Pula, penultimo, si deve accontentare soltanto di un punto nel match interno contro i cagliaritani del Vecchio Borgo Sant'Elia, che si è chiuso con il punteggio di 2 a 2. Vince, però, anche la Frassinetti, con un netto 5 a 0, in casa, rifilato ai danni del fanalino di coda Virtus San Sperate.
La compagine di Elmas, 21 punti all'attivo, ha un vantaggio di due lunghezze nei confronti del Pula di mister Taglialatela: se le cose dovessero rimanere così anche dopo gli ultimi 90' della stagione, i bianco-rosso-neri sprofonderebbero in Seconda Categoria, con la Frassinetti che andrebbe agli spareggi play-out contro il Domusnovas. Sarà decisivo, in questo senso, il prossimo turno: il Pula sarà di scena a Capoterra, ieri sconfitto per 2 a 0 dalla Gialeto, mentre la Frassinetti renderà visita al Vecchio Borgo Sant'Elia. Bisognerà soltanto aspettare di vedere se la Frassinetti, ovviamente, riescirà a mantenere il distacco sotto i cinque punti nei confronti del Domusnovas. Nel caso contrario, infatti, gli spareggi verrebbero automaticamente annullati, con i bianco-verdi che andrebbero a fare compagnia a Virtus San Sperate e Pula in Seconda Categoria.

L'Atletico Villaperuccio, che ieri ha perso il confronto interno contro il Domusnovas, per 2 a 1, ha la salvezza in tasca: il calendario ora riserverà la sfida  in casa della già promossa Verde Isola. Il Domusnovas, dal canto suo, ospiterà la Gialeto, con i serramannesi che non avranno più nulla da chiedere al campionato.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
Prima Categoria
Girone A