Salta al contenuto principale
Serie D
Battuto l'ottimo Sanluri di Zottoli 3-2

Altra vittoria del Progetto Sant'Elia, Pani: «Test positivo nonostante i tanti infortunati»

Si chiude con il risultato di tre a due a favore del Progetto Sant’Elia l'amichevole contro il Sanluri di mister Zottoli dopo tre tempi da 30’. I marcatori sono stati Festa, Serreli e Frongia per la squadra di casa, Epis e Raab per i campidanesi. Ma né a mister Pani né a mister Zottoli sembra interessare il risultato di questa amichevole: «Non mi importa del risultato e tantomeno di chi ha fatto gol - commenta il tecnico Zottoli - questo era solo un test per vedere come reagivano i miei ragazzi dopo 13 giorni di allenamenti mattina e sera. Sono contento perché hanno risposto bene al lavoro, corrono e si muovono bene, e nel terzo tempo erano tutti fuoriquota. Il progetto di quest’anno per noi sarà lanciare quanti più giovani possibili e la salvezza».

 

Come hanno giocato Sanluri e Progetto Sant'Elia - E in effetti il Sanluri entra in campo sveglio e reattivo, con una lunga panchina di giovani pronta a dare il cambio a chi ha bisogno. Zottoli parte con Cinus in porta, difesa a tre con Lai A., Palmas e Uccheddu, centrali Caddeo e Ibba, esterni Congia e Orrù. Davanti Fanni, Lay ed Epis. Dall’altra parte invece il Progetto Sant’Elia è in allarme rosso per i numerosi indisponibili che hanno risentito di qualche dolore d’affaticamento: oltre Atzori, Farrugia, Lugas, Di Laura, Girau e Serra alla lista-ospedale si aggiungono Matta, Pecco, Rassu, Atomei e Garrucciu che dopo aver riportato una distorsione al ginocchio aspetta i risultati della risonanza. Il Progetto Sant’Elia schiera così Di Leo tra i pali, Frongia Di Paolo, Chessa e Boi in difesa. A centrocampo Cordeddu, Cotza e i baby Sequi e Rippa. Davanti Festa e Dessì che sacrifica il suo ruolo di centrale per coprire il centroavanti scoperto, visto tutti gli altri attaccanti fuori uso.

 

Il Sanluri fallisce il rigore del pareggio - Per il tecnico Pani «Nonostante fossimo in situazione d’emergenza e avessimo tanti infortunati, penso che anche questo sia stato un test positivo, a prescindere dal risultato, perché io traggo più conclusioni in situazione di difficoltà rispetto a quando fila tutto liscio». Diverse occasioni gol per il Sanluri che con tanti giovani in campo si muove comunque bene e sfiora spesso la porta. Il Sant’Elia è costretto a turnare spesso chi in campo non sta tanto bene come Festa, Ianniciello, Sedda e lo stesso Di Leo che al terzo tempo è costretto a cedere i suoi pantaloncini e i guantoni al preparatore dei portieri Atzei, perché disponibile non c’è nessun altro. Ed è un peccato non avere in rosa anche lui, perché sul finale il Sanluri cerca il pareggio col rigore battuto da Frau che Atzei para. I ragazzi di Pani adesso riposeranno fino a martedi, sperando che gli infortunati recuperino quanto prima perché la prima partita di Coppa Italia fissata il 21 agosto contro il Selargius non è poi così lontana.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
Girone G
Amichevole