Salta al contenuto principale
Ancora Ibra, il Milan si salva ad Amsterdam
L'Ajax mette paura, poi Zlatan firma l'1-1

Ancora Ibra, il Milan si salva ad Amsterdam

Mezzo passo falso del Milan di Max Allegri all’Amterdam Arena contro gli olandesi dell’Ajax. Soltanto un pareggio per gli uomini dell’ex tecnico del Cagliari, reso ancora più amaro dal successo del Real in casa dell’Auxerre grazie alla rete messa a segno nel finale di gara da Di Maria. Nella terza giornata contro il Real Madrid per i rossoneri, vietati altri passi falsi altrimenti la qualificazione potrebbe clamorosamente farsi in salita.

 

La cronaca - Al 23’ vantaggio biancorosso con il marocchino El Hamdaoui bravo ad approfittare dell’incapacità difensiva nello spazzare il pallone da parte della difesa rossonera e ringraziare Suarez che gli aveva servito la palla su un piatto d’argento dopo aver saltato con un clamoroso tunnel  Alessandro Nesta. Il Milan avrebbe la palla dell’1-1 quasi subito: Clarence Seedorf, tra le linee, vede l’accorrente Robinho che, a tu per tu con il portiere dell’Ajax, riesce clamorosamente a mettere a lato. Il gol rossonero è comunque nell’aria e arriva al 36’, ancora una volta a essere protagonista è Seedorf che dal limite destro dell’area serve Ibra il quale va a stoppare la palla e successivamente la scaraventa in rete senza lasciar scampo a Stekelenburg. Nella ripresa il Milan potrebbe anche strappare i tre punti ma Stekelenburg è assolutamente pazzesco nel dire di no a Boateng, servito precisamente da Ibrahimovic.

 

È già Ibra dipendence? - All’indomani del pareggio dell’Amsterdam Arena con l’Ajax tra gli esperti c’è già chi dice che il Milan sia Ibra dipendente. È forse un po’ troppo presto per correre a giudizi simili ma sicuro è che la partita del Tardini contro il Parma in programma sabato sera dirà qualcosa in più. In casa Milan questo fatto comunque non preoccupa in molti, l’Inter d’altronde con i gol di Ibrahimovic ci vinse degli scudetti.

In questo articolo
Stagione:
2010/2011
Tags:
2 Andata
Girone G