L'elezione a Oristano, succede a Vacca
Angelo Agus nuovo presidente dell'Assoallenatori sarda: «Contento del pieno appoggio»
L’A.I.A.C. della Sardegna ha il suo nuovo presidente regionale. Angelo Agus, 47 anni di Soleminis, è stato eletto nell’Assemblea del 30 gennaio scorso, svoltasi a Oristano e presieduta dal presidente onorario Giovanni Maria Mele, subentrando così a Giampaolo Vacca dopo oltre vent’anni di presidenza dell’Associazione Allenatori.
L’elezione di Agus è stata sostenuta dalla totalità dei presidenti provinciali aventi diritto al voto dopo che Ignazio Argiolas, ex docente del Settore Tecnico Federale, ha fatto pervenire la sua rinuncia alla candidatura poco prima dell’inizio dell’Assemblea.
Le parole di Angelo Agus - «Sono pienamente soddisfatto dell'appoggio che ho avuto dai presidenti provinciali - ha dichiarato il neo-presidente Angelo Agus - di più non potevo davvero chiedere. Ringrazio tutti, abbiamo instaurato una strategia nuova attraverso la politica della condivisione». Per l’Associazione allenatori, quello da Vacca ad Agus, si tratta di un passaggio storico come giusto ricambio generazionale. Il programma presentato dal neo-eletto è ambizioso ed impegnativo, condiviso all’unanimità da tutti i presidenti provinciali e i delegati all’assemblea che hanno riconosciuto ad Agus di aver rivitalizzato l’Associazione negli ultimi diciotto mesi in cui il Presidente Vacca è stato assente e di essersi dimostrato “uomo del fare” con rapporti basati sulla lealtà e la condivisione dei progetti. Assente il presidente nazionale dell’A.I.A.C. Renzo Ulivieri, ad Oristano c'era però il vicepresidente Paolo Anselmo, sempre vicino alla Sardegna, che si è complimentato con l’Assemblea per la scelta di Agus e del rinnovato entusiasmo che sta animando l’Associazione.