Salta al contenuto principale
Arena Beer Beach, da lunedì 20 il turno eliminatorio e mercoledì 22 partono gli spettacolari quarti, il gioco ora si fa duro
Sarritzu (BeerBeach) e Migoni (Futura) i bomber

Arena Beer Beach, da lunedì 20 il turno eliminatorio e mercoledì 22 partono gli spettacolari quarti, il gioco ora si fa duro

Il torneo del Beach Soccer Serie “B” entra nel vivo. ALMA COSTRUZIONI, BEER BEACH, RASH ACT STYLIST, URBAN BEACH TENNIS sono le prime ad accedere ai quarti di finale, che avranno inizio mercoledì 22 giugno. Ma prima, in un turno eliminatorio, le 8 squadre giunte fra il 3° e il 6° posto dei due gironi si dovranno affrontare lunedì 20 e martedì 21 (18.30 e 19.30 i calci d'inizio). 4 gare che possono rimettere in corsa quei beachers che a suon di gol, hanno potuto ribaltare i pronostici di inizio torneo. Quando a ranghi incompleti, o per sfortuna, o per cattivi approcci alla sabbia, hanno laicato punti per strada.

Ieri si è chiusa così la prima fase al Beer Beach Lungomare Poetto; alle 17:00 FuturaSales - Bingo Imperial 6-0, alle 17:45 Futura Sales - Real Colizzati 5-1, in chiusura alle 18:30 I Pensionati non hanno raggiunto il numero regolare per affrontare il Beer Beach, accumulando un punto di penalizzazione e dando ai verdi padroni di casa la quinta vittoria. Lopez e Co., sono così gli unici a chiudere a punteggio pieno. Mentre a 0 in casella, ma con un bell'8 per l'impegno profuso, terminano il loro cammino Bontà del Sole. Ma per loro esiste ancora una chance!!

In ogni caso, i primi 15 giorni di Serie B al Beer Beach di Quartu, con le splendide maglie dello sponsor tecnico Eye, e i migliori giocatori dilettanti sardi del sud dell'Isola, hanno permesso al pubblico accorso a l Poetto di Quartu, di apprezzare la fatica, l'agonismo, le acrobazie e i tanti gol (106 nel girone A, 115 nel girone B, con Beer Beach attacco bomba con 30 centri). Sono i gol gli ingredienti che rendono unico il beach soccer griffato Figc-Lega Nazionale Dilettanti che questa estate, come successe nel 2014, a luglio, sta animando la spiaggia del Poetto. Perché la palla che gonfia la rete è il modo con cui si sigla la segnatura, hanno portato i beach bomber, Stefano Sarritzu (BeerBeach) e Alberto Migoni (FuturaFlame), che ha agganciato il rivale con le reti siglate nelle ultime di qualificazione (la Futura ha giocato ieri due gare, recuperando un turno), a quota 12! Come da regolamento del Torneo Beach Soccer Serie B, sono loro i giocatori che vincono il Trofeo Capocannonerie della prima edizione!

Ma sono anche gli spunti, la tecnica, la furbizia, quelle doti che deliziamo gli occhi dei tanti appassionati di questa disciplina sportiva. Gesti che con le giocate spettacolari rendono questo sport così amato dalla gente di tutto il mondo. Le gare sono sempre avvincenti, al Beer Beach, si sono registrati solo due pareggi durante le fase eliminatoria. Le squadre cercano sempre la vittoria. E attenzione! La formula permette di ritornare in corsa, anche a loro. Perché la bellezza del regolamento impone, da ora la massima concentrazione. Non si può sbagliare, si compromette tutto il cammino del Beach! I giochi ora si fanno duri.

 

CLASSIFICA FINALE

Girone A

1^ ALMA COSTRUZIONI 12

2^ RASH ACT STYLIST 12

3^ A MODO NOSTRO 10

4^ RUBIN KEBAB 6

5^ MOOD RESTAURANT 4

6^ BONTA DEL SOLE 0

 

Girone B

1^ BEER BEACH  15

2^ URBAN BEACH TENNIS  12

3^ FUTURA FLAME  9 

4^ REAL COLIZZATI  4  

5^ BINGO IMPERIAL Q.S.E.

6^ I PENSIONATI -1 

  

PROGRAMMA GARE SECONDA FASE

Le squadre classificatesi al 1° e 2° posto al termine della Prima Fase (a gironi) accederanno direttamente ai quarti di finale del Torneo.

Le squadre classificate dal 3° al 6° posto accedono invece al Turno Eliminatorio

secondo il seguente schema:

TURNO ELIMINATORIO

GARA 1: I PENSIONATI – A MODO NOSTRO (lunedì 20 giugno 2016 ore 18:30)

GARA 2: BINGO IMPERIAL SANT’ELENA – RUBIN KEBAB (lunedì 20 giugno 2016 ore 19:30)

GARA 3: BONTA’ DEL SOLE – FUTURA FLAME (martedì 21 giugno 2016 ore 19:30*)

GARA 4: MOOD RESTAURANT – REAL COLIZZATI (martedì 21 giugno 2016 ore 18:30*)

Nelle gare del Turno Eliminatorio, in caso di parità, al termine dei tre tempi regolamentari, verranno battuti direttamente i calci di rigore secondo le modalità previste dal Regolamento del torneo Beach Soccer Serie “B” .

 

Le squadre vincenti saranno ammesse ai Quarti di Finale e sfideranno le squadre già qualificatesi al 1° e 2° posto nella fase a gironi.
QUARTI DI FINALE

QUARTO 1: URBAN BEACH TENNIS – vincente GARA 1 (mercoledì 22 giugno ore 18:30)

QUARTO 2: BEER BEACH – vincente GARA 2 (mercoledì 22 giugno ore 19:30)

QUARTO 3: RASH ACT STYLIST – vincente GARA 3 (giovedì 23 giugno ore 18:30)

QUARTO 4: ALMA COSTRUZIONI – vincente GARA 4 (giovedì 23 giugno ore 19:30)

In questo articolo
Argomenti:
Stagione:
2015/2016