Salta al contenuto principale
Promozione
Il tecnico: «Dobbiamo riscattare il ko col Q2000»

Arriva il super Samassi, Clarkson non si illude: «C'è tanta differenza con la mia Ferrini anche se nel calcio nulla è scontato»

La prima dell'anno è andata male e la seconda non promette nulla di nuovo. La Ferrini Cagliari già sapeva che l'inizio del girone di ritorno avrebbe potuto regalare poche gioie e così è stato domenica scorsa con la sconfitta per 1-0 sul campo del Quartu 2000 e ora in vista c'è la sfida proibitiva contro la capolista Samassi. «Nel calcio nulla è scontato - dice il tecnico dei cagliaritani Andrea Clarkson - all'andato infatti ci riuscì di pareggiare in casa loro ma la differenza di organico tra noi e loro è notevolissima, perdipiù mancheranno in difesa due giocatori esperti come Carlo Diana e Nicola Schirru, assenze pesanti in un organico come il nostro composta da tanti giovani».

 

Brucia ancora la sconfitta col Quartu 2000 - La classifica della matricola cagliaritana è comunque di tutto rispetto, 21 punti in 16 partite è un bottino invidiabile per chi tornava in promozione dopo quasi un decennio. Mister Clarkson torna però sulla gara di domenica scorsa: «Siamo andati malissimo, abbiamo sbagliato l'approccio alla gara e la Ferrini non può permetterselo. Per di più venivamo da un'ottima settimana di allenamenti con un’amichevole giocata davvero bene contro il Pula, che milita in Eccellenza. Avevo fiducia che potessimo ottenere un risultato positivo, ma evidentemente ci troviamo male in campi molto grandi come quello di Is Arenas, infatti anche contro il Sant’Elena non giocammo bene». Il tecnico non si dà per vinto per la sfida col Samassi leader del girone con 44 punti già conquistati in 16 giornate ma sa che sono altre le sfide da vincere: «Dopo Samassi, avremo Barisardo e Arbus, due concorrenti dirette per la salvezza». Clarkson poi commenta l'esonero di Andrea Marongiu da Sant’Antioco: «Sono rimasto stupito, Marongiu ha pagato per il pareggio contro il Cardedu eppure l’anno scorso ha vinto il campionato di Prima e quest'anno stava facendo molto bene visto che sono in piena lotta playoff».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
Sardegna
2 Ritorno
Girone A