Salta al contenuto principale
Arzachena
Gli smeraldini fa lo scatto nella ripresa ma non basta per i tre punti

Arzachena, nel recupero sfuma la vittoria: la Nuova Florida acciuffa il pari al 94'

La gara tra Arzachena e Nuova Florida non è mai banale e con una costante: gli smeraldini vengono rimontati. Se la gara dell'andata, giocata il 20 gennaio scorso in recupero, porto i ragazzi di Cerbone all'intervallo sul 2-0 per poi essere ripresi dalla doppietta di Coratella, ad Ardea i biancoverdi chiudono sotto la prima frazione ma poi ribaltano il match nella ripresa con Olivera e Molino ma subiscono il pari di Tocci al 94'. Un'autentica beffa dentro l'uovo di Pasqua e altri due punti persi in un cammino che Ruzittu e compagni stanno rendendo più tortuoso di quanto non lo sia già. Ciò non toglie che non aver perso uno scontro diretto in trasferta è pur sempre un buon segno di salute per la doppia sfida in tre giorni contro Giugliano e Latina.

 

La gara. Cerbone deve fare i conti con le assenze di Ungaro, Bonacquisti e Pandolfi e schiera sei fuoriquota tenendo in panchina Loi, Defendi e Pinna, il suo collega Bussone utilizza ugualmente sei under coi senior Suriano e Miocchi in panchina. Il primo tentativo è degli smeraldini, al 5' Manca serve Rossi, tiro dell'attaccante esterno, palla deviata e Giordani può bloccarla. Passano 3' e risponde Piro da fuori area ma Ruzittu ha pochi problemi. I padroni di casa passano a condurre al 18': l'ex Ferrara (zero presenze in serie C con gli smeraldini) prende palla a centrocampo, guadagna metri e poi dai oltre 20 metri esplode un destro che si infila all'angolino alla sinistra di Ruzittu. L'Arzachena risponde immediatamente e sfiora il pari al 21': Molino, su punizione, trova in area Congiu, sponda del difensore per Kakorri, palla deviata da Tamburlani che si infrange sul palo. Al 34' l'1-1 è cosa fatta ed è una invenzione di Molino che dal limite fa secco Giordani. Al 40' galluresi sfortunati, da sinistra Capparella cerca Piro in area, ci arriva Dore in anticipo che beffa Ruzittu in uscita. Prima del riposo altri tentativi. Al 42' Molino ci prova da fuori ma Giordani c'è. Al 45' colpo di testa di Capparella con palla sul fondo. Nel recupero, tiro di Manca alto sulla traversa.

Nella ripresa l'Arzachena si presenta con Loi al posto di Bellotti e poi entra anche Bachini per Majid, pervenendo al pareggio: al 10' Olivera libera il sinistro dal limite con palla imprendibile per Giordani. La squadra di Cerbone insiste, al 19' gran punizione di Molino dalla distanza, Giordani devia in angolo con la palla che prima tocca la traversa. Al 25' il sorpasso dell'Arzachena il neo entrato Defendi entra in contatto con Porfiri in area di rigore e va a terra, l'arbitro ha pochi dubbi e assegna il calcio di rigore. Sul dischetto va lo specialista Molino, che incrocia il tiro ma Giordani sceglie bene l'angolo e respinge sul pallone si avventa lo stesso attaccante che sale a quota 9 reti. La Nuova Florida non ci sta e affonda i colpi. Al 34' Ruzittu para il sinistro da fuori area di Capparella. Al 39' il portiere si oppone al colpo di testa di Tamburlani su cross di Ferrara, l'azione continua con il contro cross di Suriano per l'inzuccata in tuffo di Ferrara sulla quale è ancora super Ruzittu. Entra Pinna per rinforzare la difesa ma nel recupero arriva la beffa, al 49' Tocci insacca dopo il tiro dal limite di Capparella e toglie il gusto della vittoria all'Arzachena. (nella foto Arzachena Acadamy/Claudia Cinefra un'esultanza degli smeraldini)

 

NUOVA FLORIDA: Giordani, Tamburlani, De Marchis (37' st Suriano), Oliana, Porfiri, Capparella, Miola (26' st Tocci), Piro, Ferrara, Minnocci (1' st Contini), Coratella (33' st Miocchi). A disp. D'Adamo, Moretti, Scognamiglio, Mascolo, Gambioli. All. Andrea Bussone.

ARZACHENA: Ruzittu, Manca, Dore, Marinari, Congiu, Bellotti (1' st Loi), Olivera, Majid (8' st Bachini), Molino (41' st Fini), Kakorri (21' st Defendi), Rossi (41' st Pinna). A disp. Al Tumi, Zammit, Fossati, Fusco. All. Raffaele Cerbone.

ARBITRO: Davide Santarossa di Pordenone.

RETI: 18' pt Ferrara, 34' pt Molino, 40' pt Dore (aut), 10' st Olivera, 25' st Molino, 49' st Tocci.

NOTE: Ammoniti: Capparella, Miola, Congiu. Angoli: 2-2. Recupero: 1' + 6'. Al 25' st Giordani para un calcio di rigore a Molino che segna sulla respinta.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
24ª giornata