Salta al contenuto principale
Arzachena, Perra mette nel mirino la prima vittoria: «Contro il Porto Torres non c'è altro risultato»
Il tecnico: A Pomigliano colto un pari importante

Arzachena, Perra mette nel mirino la prima vittoria: «Contro il Porto Torres non c'è altro risultato»

Due pareggi in tre partite, l'avvio non è stato dei migliori né tantomeno quello auspicato ma l'Arzachena, nonostante l'emergenza cui è costretta a fronteggiare ha reagito allo scivolone di due domenica fa andando a strappare un buon punto in rimonta sul campo del Pomigliano, una delle favorite del girone. Il tecnico Virgilio Perra fa di necessità virtù: «Non sono uno che cerca scuse ma a domenica eravamo in emergenza con 5 giocatori importanti fuori uso. Emiliano Melis era in panchina mentre Figos e Mastinu si sono infortunati nel corso del primo tempo. Sono però soddisfatto perché abbiamo affrontato una squadra che lotta per vincere il campionato passata per prima in vantaggio, ma posso dire che chi ha giocato lo ha fatto bene e siamo stati capaci di agguantare con molto carattere l’1-1 su un campo difficile».

Due pareggi e una sconfitta, non un grande avvio

«Fino ad ora abbiamo sbagliato solamente una gara, quella in casa contro il Boville, di cui me ne assumo anche le responsabilità. Ora speriamo di recuperare i 5 punti persi avendo tutti i giocatori a disposizione»

Anche perché tutti questi infortuni non aiutano a far decollare la squadra

«Tra l'altro sono tutti di carattere traumatico come quelli occorsi ad Emiliano Melis e Luigi Pinna, poi influisce i frequenti cambi di campo, tra l'erba e il sintetico avendo giocato a Budoni sia in campionato che in Coppa Italia»

Quando si potrà un'Arzachena al completo?

«Penso e spero tra due domeniche. Intanto domenica torna certamente Emiliano Melis. Gli altri, tra cui Angheleddu e Nuvoli, faremo le valutazioni giorno per giorno»

Infortuni o meno, domenica ha avuto la possibilità da fare il suo esordio Lorenzo Loi, classe ’94

«E sono contento, perché ha giocato gli ultimi 20’ di una partita che ci vedeva alla ricerca del pareggio in un campo difficile come Pomigliano, ha dimostrato personalità. C'è da dire che la nostra rosa, tolti due o tre elementi, è formata da giovani. Il gruppo è forte e affidabile, ogni anno si possono inserire nuove leve»

Domenica c’è il Porto Torres che si è ripreso bene dall’1-5 di Selargius

«È una squadra con giocatori importanti che conosciamo bene perché li abbiamo già affrontati in Coppa Italia. Questo si sta dimostrando un campionato molto equilibrato, forse più degli altri anni, per cui ogni partita è una battaglia. È un derby, sarà difficile ma noi dobbiamo vincere a tutti i costi»

In questo articolo
Giocatori:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2011/2012
Tags:
3 Andata
Girone G
Intervista