Salta al contenuto principale
Olbia
I gol nella ripresa, l'ex Cagliari risponde a Corbari

Olbia, Cavuoti riacciuffa la Virtus Entella: pari in rimonta dei bianchi

Solo un passetto avanti. L'Olbia cercava la vittoria dopo le sconfitte di Carrara e Ancona ma, contro la Virtus Entella, si ferma al pareggio e per giunta in rimonta. Nella sfida del Nespoli il succo è nella ripresa quando Corbari, al 20', sblocca il punteggio ma, 11' dopo, ci pensa Cavuoti a riportare il match in parità evitando un altro ko che sarebbe stato duro da digerire.

 

La gara. Nel primo tempo, molto equilibrato e poco spettacolare, il primo tentativo è di Zappella dopo 8': destro dal limite dell'area, la palla è deviata e finisce sopra la traversa. Passano 2' e sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il colpo di testa di Bonini con Rinaldi che para facile. La prima offensiva dell’Olbia è al minuto 20, quando Ragatzu riceve palla da Cavuoti e calcia di prima intenzione ma Sadiki respinge con la schiena. Il numero dieci di casa ci prova al 24' anche su calcio di punizione, conclusione forte ma imprecisa. Al 30' ancora Ragatzu può colpire col destro ma il tiro è contratto da un difensore e De Lucia para facilmente. L'occasione migliore dell'Entella è al 34’ e nasce dal cross di Zappella per Tomaselli che appoggia palla a Corbari, a tu per tu con Rinaldi ma in posizione defilata e il centrocampista non centra lo specchio di porta. La frazione si chiude con il colpo di testa di Nanni senza precisione al 39' e la punizione di Petermann al 45' fuori misura.

Nella ripresa i liguri partono meglio, al 6' Petermann riceve palla spalle alla porta, riesce a girarsi per calciare col sinistro ma Rinaldi risponde a dovere deviando in angolo. Passano due minuti e c'è il colpo di testa di Sadiki alto sulla traversa. Il match si sblocca al 20' con l'azione che parte da Tomaselli il cui cross viene raccolto sul fronte opposto da Zappella che, da fondo campo, rimette al centro per Corbari pronto a battere Rinaldi da distanza ravvicinata. Brividi per i tifosi di casa al 29' sul tiro di Petermann deviato da Tomaselli con la palla che sfiora il palo. L’Olbia ha la forza per trovare il pari al 31’ ed è merito di Cavuoti che supera un avversario con un tunnel per entrare in area e, quando vede lo specchio di porta, calcia col sinistro, palla forse deviata e De Lucia non ci arriva. Dopo l'1-1 dell'ex Primavera del Cagliari le sostituzioni spezzano gli ultimi 15' di gara e non ci saranno grandi occasioni per vincerla da ambo le parti.

 

OLBIA: Rinaldi; Arboleda, Palomba (34' st Scaringi), Bellodi, Mordini (31' st Montebugnoli); Dessena, Schiavone, Biancu; Cavuoti (31' st Catania); Ragatzu, Nanni (34' st Bianchimano). A disp. Wan Der Want, Incerti, Mameli, Guidotti, Scapin. All. Marco Gaburro.

VIRTUS ENTELLA: De Lucia; Manzi, Sadiki, Bonini; Zappella, Corbari (44' st Siaulys), Petermann (34' st Garattoni), Lipani, Di Mario (16' st Giovannini); Tomaselli (44' st Vianni), Santini (34' st Faggi). A disp. Paroni, Muller Cecchini, Granata, Valori, Siatounis, Sadiki, Ghio, Portanova. All. Gallo. 

ARBITRO: Erminio Cerbasi di Arezzo.

RETI: 20' st Corbari, 31' st Cavuoti.

NOTE: Ammoniti:  Biancu, Petermann, Mordini, Sadiki, Santini, Corbari, Schiavone, . Recupero: 0' + 6'

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
26ª giornata