Salta al contenuto principale
Arzachena senza scampo, travolto 4-0 dà l'addio alla serie D
Il Boville si è dimostrato nettamente più forte

Arzachena senza scampo, travolto 4-0 dà l'addio alla serie D

L'Arzachena torna in Eccellenza dopo sette anni di permanenza nella massima categoria dei dilettanti. I ragazzi di Sergio Bagatti hanno ceduto malamente 4-0 sul campo del Boville Ernica. Dopo il 2-2 del "Biagio Pirina" gli smeraldini non avevano altra scelta che vincere per evitare un'amara retrocessione. Una gara senza storia già decisa dopo poco più mezzora di gioco con i tre gol messi a segno dai laziali con Lucchese al 9'. Carlini al 26' (25ª rete stagionale e autore della doppietta all'andata) e Migliorelli al 33'. Nulla hanno potuto i ragazzi di Sergio Bagatti (in tribuna per squalifica e sostituito in panchina da Uscidda) capaci di creare una sola occasione nel primo tempo con il neo-entrato Aloia che impegna Mainardi con un bel colpo di testa.

La ripresa è un'agonia per l'Arzachena che scende in campo con la consapevolezza di una retrocessione ormai certa. Il Boville arrotonda il risultato al 39' con il calcio di rigore trasfornato da Perrotti e conseguente espulsione di Milia autore del fallo in area ai danni dello stesso attaccante laziale. L'Arzachena mal digerisce una retrocessione non preventivata soprattutto dopo l'arrivo del tecnico Leggieri e fa sapere che farà richiesta di ripescaggio anche se per la dirigenza smeraldina sarà meglio programmare sin da subito la prossima stagione pensando ad allestire una squadra competitiva per un difficile campionato come quello d'Eccellenza.

BOVILLE: Mainardi, Civica, Frioni, Palo, Padovani, Cardazzi (19’ st Carfora), Lucchese, Molinaro, Fratini (41’ st Bracaglia), Carlini, Migliorelli (29’ st Perrotti).All. Perrotti.

ARZACHENA: Murtas, Capone, Milia, La Rosa, Piras, Ghilardi, Malu, Santimani, Mastinu (21’ st Spanu), Mascia (10’ st Marini), Del Rio (31’ pt Aloia). All. Uscidda.

ARBITRO: Maresca di Napoli.

RETI: 9’ Lucchese, 26’ Carlini, 33’ Migliorelli, 39’ st Perrotti (rig).

NOTE: Espulso Milia al 39' st. Ammoniti: Palo, Mastinu, Aloia. Spettatori 350 circa. Angoli: 4-3. Recupero: 1’ +  4’.

In questo articolo
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Girone G