Salta al contenuto principale
Seconda categoria
"Le ripartenze del Samugheo saranno pericolose"

Atletico Cabras, Mister Contini sprona i suoi: “Potevamo chiudere prima il match contro la Paulese”

L'entusiasmo è davvero alle stelle in casa Atletico Cabras dopo la partenza sprint di cui si è resa protagonista la squadra allenata da Andrea Contini, con le brillanti vittorie ai danni di Virtus Villaurbana e Paulese.
I numeri raccontano di una squadra in piena salute: sono 5 le reti messe a segno in appena 180 minuti contro le due incassate.

 

Mister Contini, viaggiate a punteggio pieno dopo due giornate. Domenica avete superato la Paulese con un netto 4 a 2; è soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi?
Sono soddisfatto a metà. Abbiamo fatto un bel primo tempo, dove abbiamo dominato; loro non hanno praticamente mai superato la metà campo.
Noi abbiamo segnato 3 gol, mancando anche qualche altra rete, giocando piuttosto bene.
Poi all'inizio del secondo tempo, nel giro di due minuti, ci hanno fatto due reti, di cui un gol-non gol convalidato dall'arbitro e un calcio di rigore.
Si son riportati in partita, mentre noi avremmo dovuto chiudere prima i conti, invece abbiamo sofferto sino all'85'.
Siamo poi riusciti a realizzare il 4 a 2 e da quel momento ci siamo finalmente tranquillizzati, portando a casa il risultato.
La Paulese è una squadra ottima, ostica e molto esperta, forse hanno sofferto un po troppo sia la durezza del campo sia il caldo.”

 

Sia sincero, si aspettava una partenza così convincente?
“Ci speravo sicuramente ma non me l'aspettavo; io vedo alcune cose positive, a livello di gruppo, che migliorano peraltro giorno dopo giorno; stiamo lavorando bene sia a livello atletico che sopratutto mentale: è l'aspetto in cui eravamo più carenti, l'aspetto per cui io nutrivo dei piccoli dubbi.
Se noi miglioriamo a livello mentale, a livello di carattere, possiamo lottare con le prime della classe, anche se sappiamo benissimo che la Tharros quest'anno ha allestito un super organico; non sarà facile competere con loro e mantenere il loro ritmo, ma ci proveremo.
"

 

Nella terza giornata del torneo affrontate in trasferta il Samugheo, 6 punti in classifica proprio come voi; in un certo senso si tratta già di un big-match.
Che partita si aspetta? Quali sono i rischi più grandi a cui andate incontro?

“Conosco qualcuno a Samugheo e conosco bene come giocano, con molta grinta.
Son ben messi in campo e hanno un ottimo impianto sportivo, dotato di un terreno sintetico eccezionale. Andremo li e cercheremo di fare la nostra gara imponendo, se possibile, il nostro gioco.
Non sarà facile perché so che hanno due esterni molto veloci e soprattutto sulle ripartenze potrebbero crearci qualche problema.”

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2012/2013
Tags:
2 Andata
3 Andata
Girone D