Salta al contenuto principale
R.V.F sconfitta ma comunque al secondo posto

Boero da tre punti, Masnata B porta a casa lo scontro diretto

Masnata B – R.V.F 1 – 0

 

Masnata Chimici B: Carbisiero, Masala, Ledda, Boero, Casu, Corona S. ©, Corona M., Atzeni, Zara, Congia, Farris, Porru, Sanna, Onnis, Atzeni G., Ibba, Di Fraia, Basciu.

 

R.V.F: Laurenza, Durzu, Carta, Cambule, Murenu, Corpino, Floris, Fadda, Biancoseno, Dessì, Zaccolo ©, Scano, Angius, Marroccu, Lintas, Porru, Murtas.

 

Arbitro: sig. Diana di Cagliari

 

Reti: 36’ Boero.

 

Nella sfida al vertice tra terza e seconda in classifica la Masnata parte in avanti e al 5’ sfiora subito il vantaggio: capitan Corona sale sulla fascia destra e crossa raso terra verso il limite dell’area, Boero calcia di prima d’interno destro e il pallone si stampa sulla traversa. La Masnata attacca sulle fasce e riesce a rendersi più pericolosa, gli ospiti ci provano per vie centrali, ma nel primo quarto d’ora l’unico tiro in porta rimane quello di Boero. Al 18’ R.V.F in avanti: Corpino recupera palla sulla sinistra e vede l’inserimento di Zaccolo ma il suo tiro di collo termina al lato alla destra di Carbisero. Poco dopo Durzu è costretto a lasciare il campo per uno strappo all’altezza della coscia, l’ennesimo infortunio che vediamo sul difficile campo dell’azzurra. Al 26’ Congia sale sulla fascia destra, traversone in area per Casu che stacca di testa ma il tiro è centrale e Laurenza blocca sicuro. In chiusura di primo tempo ci prova Dessì per gli ospiti con un sinistro dai 25 metri che termina alto.

 

Il secondo tempo si apre nuovamente con un legno colpito dalla Masnata: Ibba batte un calcio di punizione e il suo destro becca il palo alla destra di Laurenza. Al 36’ Masnata in vantaggio: Boero scatta e all’ingresso in area anticipa di testa il portiere siglando l’ 1 a 0. Al 42’ proteste della R.V.F per un fallo in area su Floris ma Diana indica di continuare e sul proseguo dell’azione Angius impegna Carbisero con un bel destro. Si lotta a centro campo e la partita comincia a farsi nervosa. Al 48’ Di Fraia si trova tra i piedi l’occasione del raddoppio, ma tutto solo in area spara in bocca al portiere. Due minuti più tardi ancora un’opportunità per la Masnata per chiudere la partita: lancio lungo di Boero a cercare Di Fraia che al momento del tiro viene però stoppato da Carta. La R.V.F non riesce a creare pericoli alla retroguardia dei padroni di casa che dal canto loro cercano di addormentare la partita e pungere in contropiede. Al 58’ Murenu e Corona perdono la testa e l’arbitro Diana estrae il rosso per entrambi. Negli ultimi minuti di gioco la Masnata si chiude nella propria metà campo e gli ospiti non riescono a creare azioni capaci di impensierire la difesa. La Masnata ha dimostrato di meritare questa vittoria a fronte dei due legni colpiti e le due occasioni sciupate da Di Fraia. La R.V.F al contrario della partita d’andata ha fatto veramente troppo poco per preoccupare la squadra di mister Pisa che con questa vittoria si mantiene ben salda al terzo posto in classifica, portandosi a meno due punti dalla stessa R.V.F seconda.

 

Valerio Loi

 

In questo articolo
Stagione:
2012/2013
Tags:
Msp
Msp Over 45
Sardegna
Girone C
Msp Over 45 Gir.c Masnata B – R.v.f 1 – 0